Wu-Tang Clan, dal vivo in TV l'inedito 'Ron O’Neal' - VIDEO

Dopo mesi di dissidi interni al gruppo, sembra essere tornata stabilmente la pace nel Wu Tang Clan, collettivo newyorchese che a inizio degli anni Novanta - insieme a Nas e Notorius BIG - diede nuova linfa al panorama east coast statunitense: la formazione al gran completo - Raekwon, GZA, RZA, Ghostface Killah, Method Man, Inspectah Deck, U-God, Masta Killa e Cappadonna, senza ovviamente Ol’ Dirty Bastard, scomparso nel 2004 - è apparsa a uno dei programmi TV diurni più popolari negli USA, il "Daily Show with John Stewart", per parlare dei progetti futuri e concedere in anteprima un assaggio di quello che sarà il loro nuovo album, "A better tomorrow" (stesso titolo del film di John Woo del 1986).

Dopo l'esecuzione del nuovo brano, battezzato "Ron O’Neal" - come l'attore che fu tra i volti più noti del filone cinematografico blaxploitation negli anni Settanta, il gruppo ha eseguito anche una versione di "Triumph", singolo di traino del fortunato "Wu-Tang forever" del '97.

Caricamento video in corso Link

Il disco, il cui lancio commerciale era in origine previsto per l'inizio di questa estate, verrà consegnato ai negozi nel corso del prossimo novembre: la pubblicazione dovrebbe essere considerata l'ideale seguito di "8 diagrams" del 2007, anche se - tecnicamente - il lavoro più recente realizzato dal collettivo è "The Wu – Once upon a time in Shaolin", il disco tirato in una sola copia e ancora all'asta in attesa di essere acquistato.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.