NEWS   |   Press Kit / 15/04/2004

Comunicato Stampa: 'Wacken Roadshow 2004' con Primal Fear al Motion di Zingonia (Bg)

Comunicato Stampa: 'Wacken Roadshow 2004' con Primal Fear al Motion di Zingonia (Bg)
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Per la prima volta
in Italia
il piu’ grosso evento metal della stagione
ospita
accanto agli headliner
Primal Fear
alcune delle band più significative della scena

WACKEN ROADSHOW 2004 UNICA DATA ITALIANA
CON

PRIMAL FEAR
FREEDOM CALL
METALIUM
DARK AGE

27 APRILE 2004
@ MOTION
- ZINGONIA, BG -

APERTURA CANCELLI: 20:30
INIZIO CONCERTO: 21.00
PREZZO BIGLIETTO: 18 euro
Prevendite abituali
INFOLINE: 339 4157831

PRIMAL FEAR - SCHEDA
GENERE: Heavy Metal
PAESE DI PROVENIENZA: Germania
DISCOGRAFIA: 1998 “Primal Fear”
1999 “Jaws Of Death”
2001 “Nuclear Fire”
2002 “Horrorscope Ep”
2002 “Black Sun”
2004 “Devil’s Ground”
SITO: www.primalfear.rocks.de

Il Wacken Roadshow è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di heavy rock e metal in Europa. Affermatosi l’anno scorso, fin dalla sua prima edizione, quest’anno, dal 20 aprile al 12 maggio, ha in calendario la bellezza di 20 date, 20 shoiw incandescenti che passeranno per le città più importanti d’Europa (Barcellona, Amburgo, Parigi, Stoccolma, Madrid e altre ancora) e passerà, per un’unica data esclusiva al Motion di Zingonia, in provincia di Bergamo.
Festival itinerante, quest’anno avrà come headliner, per la data italiana, i Primal Fear. E non è un caso che siano stati scelti loro come headliner.
Primal Fear infatti sono sicuramente uno dei gruppi metal Europei piu’ In vista ed apprezzati del momento. I loro dischi hanno venduto non solo in Germania, Italia, Svizzera e Spagna ma anche in paesi come Giappone e Brasile e si sono inoltre aperti la strada verso gli Stati Uniti attraverso due festival in veste di headliner.
I Primal Fear, di Essingen, definiti dalla stampa “German Metal Commando”, si sono già conquistati un posto nella leggenda del metal e sono stati bollati come i nuovi Judas Priest.
I componenti della band hanno fatto parte di altre band storiche tedesche: il cantante Ralf Scheepers è stato la voce ei Gamma Ray, Matt Sinner il basso dei Sinner, e Henrik Wolter la chitarra dei Thunderhead. La formazione si chiude con il batterista Klaus Sperling (anche lui ex Sinner e Insanity) e Stefan Leibing (ex Insanity).
Insieme hanno creato un metal d’eccelenza, unico e moderno.
Accanto a loro, i Freedom Call, attivi dal 1998 (http://www.freedom-call.net/) e i Metalium (www.metalium.de) attivi dal 1999 entrambi tedeschi.
Aprono la serata i Dark Age.