"The Who hits 50!": grandi manovre per le celebrazioni del cinquantenario

"The Who hits 50!": grandi manovre per le celebrazioni del cinquantenario

In preparazione al tour del loro cinquantesimo anniversario, gli Who lanciano un appello ai fan di tutto il mondo, perché condividano con loro registrazioni rare o perdute, apparizioni radiofoniche e televisive dimenticate, fotografie scattate durante i concerti, registrazioni non autorizzate, demo e altri memorabilia. A titolo di esempio, la band cita il filmato di una esibizione degli Who quando ancora si chiamavano High Numbers tenuta il 20 ottobre del 1964 al Railway Hotel di Wealdstone, che è in possesso di un fan olandese.



Gli Who hanno intenzione di utilizzare il materiale più interessante che avranno raccolto per arricchire le pubblicazioni celebrative previste per l'anniversario, citando i nomi dei fan che avranno fornito quei materiali e offrendo ad ognuno di loro due ticket VIP per uno dei concerti del tour. L'indirizzo da contattare è thewho@umusic.com Per il momento è prevista l'uscita di un greatest hits intitolato "The Who hits 50!", annunciato per il 28 ottobre, e il tour in preparazione, che avrà lo stesso titolo del best of, partirà dalla Gran Bretagna in autunno per proseguire nel 2015 nel Nordamerica. Nel tour, che Roger Daltrey ha definito "l'inizio di un lungo addio", la band ha annunciato che eseguirà tutti i più classici successi del suo repertorio, dagli inizi ad oggi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.