Nick Drake, esce a novembre la prima biografia autorizzata (con inediti live)

Nick Drake, esce a novembre la prima biografia autorizzata (con inediti live)

Il prossimo autunno la casa editrice John Murray Publishers pubblicherà la prima biografia autorizzata di Nick Drake, sfuggente capostipite del cantautorato britannico scomparso nel 1974: scritto dalla sorella dell'artista, Gabrielle Drake, con il contributo della fondazione intitolata al cantante, "Nick Drake: remembered for a while" coprirà, proprio nell'anno che segna il quarantennale della sua morte, l'intero arco della vita (artistica e non) di Drake, affiancando alle cronache riproduzioni di scritti autografi, scatti mai pubblicati e interviste a collaboratori come il produttore Joe Boyd, l'autore Paul Wheeler e il poeta Will Stone.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/T4p0sGk1TF5hbDZk86_fvJnsXfU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.rememberedforawhile.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F06%2Frememberedforawhile2-300x300.jpg


Il volume sarà pubblicato anche in versione deluxe con copertina rigida, accompagnato da un vinile da 10 pollici contenente l'inedita registrazione dal vivo di cinque brani - "Time of no reply", "River man", "Three hours", "Bryter Layter" e "Cello song" - registrate in studio durante una session da John Peel, alla BBC, nel 1969, oltre che a un album fotografico realizzato nel '67 da Julian Lloyd. Tutte le copie dell'edizione deluxe - che possono essere ordinate al prezzo di 150 sterline entro il primo settembre prossimo sul sito ufficiale approntato per l'occasione - saranno autografate da Gabrielle Drake.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.