Inserzione sul Financial Times: la Telstar (Craig David) è in vendita

Cedesi casa discografica dal “significativo back catalog” e con “artisti internazionalmente riconosciuti”. Con un’inserzione di questo tenore pubblicata martedì scorso, 13 aprile, sul Financial Times, gli amministratori congiunti della Telstar, Andrew Stoneman e Paul Williams, hanno messo ufficialmente in vendita l’etichetta inglese per cui incidono, tra gli altri, Craig David, Hives, Mis-Teeq e la ex Spice Victoria Adams.
Emersa negli anni ’80 come leader di mercato nel redditizio settore delle compilation pubblicizzate in Tv, da due anni la Telstar aveva ceduto i diritti internazionali sul suo catalogo alla major Warner Music (vedi News); ultimamente però le cose non erano andate bene e la società era stata posta in amministrazione controllata dopo avere accumulato debiti per 12,5 milioni di euro (vedi News). Non è chiaro se la proposta di vendita riguardi anche la Wildstar, joint venture al 50 % con il network Capital Radio che ha sotto contratto proprio David.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.