Comunicato Stampa: 'Record Kicks Nights' a La Casa 139 di Milano

Comunicato Stampa: 'Record Kicks Nights' a La Casa 139 di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Recordkicks.com in collaborazione con RUMORE e BUS1
presenta:

RECORD KICKS NIGHT @ LA CASA 139 MILANO

Giovedì 22 Aprile MINIVIP (mod / hammond) special guest ROOKIES (60s garage)
Giovedì 29 Aprile: Ripidi (garage beat) + special guest

La Record Kicks etichetta indipendente milanese è lieta di invitarvi a due serate da non perdere per tutti gli amanti del 60s sound. Giovedi 22 Aprile sul palco da Novara i MINIVIP il gruppo di punta della nuova scena mod. Hanno appena pubblicato il loro omonimo disco d'esordio “MiniVip” (Record Kicks / Audioglobe) uscito in contemporanea con il primo singolo “Puoi sentirmi”. Sono in quattro: Nick Stimazzi voce, chitarra e lambretta LD 150 cc per grinta e classe sul palco attinge al modfather Paul Weller, Mik Nicotra all'hammond sembra essere stato catapultato direttamente da un jazz club di soho dei primi anni 60, Marco al basso si scompone raramente e Davide alla batteria già con i Sick Rose frulla con la grinta e la leggerezza di Bob Bennett dei Sonics. Reduci dal 45° Raduno Mod di Albissola dove si sono esibiti insieme a Statuto e Link Quartet, dal vivo i MiniVip sono in grado di infiammare la platea con il loro mix di british pop, 60s beat ed hammond groove di scuola Stax. Prima di loro sul palco da Piacenza I ROOKIES una tra le più promettenti 60s garage band italiane, al loro attivo anche un Ep per la Misty Lane Records, con il loro sound che sembra uscito direttamente dai migliori volumi della raccolta Back From the Grave della Crypt.
Giovedi 29 Aprile da vivo da Trieste i Ripidi con la loro ineguagliabile miscela di garage e guitar pop votata ad un ideale incontro tra Beatles, Sonics e Supergrass. Attivi sin dal lontano 1991 e italiano attigui al panorama mod triestino i Ripidi si sono guadagnati uno spazio di culto nel panorama indie italiano. Oltre ad una manciata di singoli pubblicati su compilation tra gli altri per la Fridge e la Face Records sono anche protagonisti del film “Il Grande Complotto” di G. Zanette. Alla Casa139 presenteranno in anteprima i brani del loro album di debutto “Their Greatest Hits” previsto su Record Kicks per l'Autunno prossimo.
Tutte le sere prima e dopo l'esibizione dei gruppo i migliori djs selezioneranno per voi soul, garage, surf, lounge ed exotica, sarà inoltre allestito un mercatino vintage e video proiezioni ultralounge.

RECORD KICKS NIGHT @ LA CASA139. Via Ripamonti 139 Milano.
Ingresso con tessera ARCI. Inizio concerti ore 22.00.
Info: Tel. 0236561042 – info@recordkicks.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.