Concerti, Morrissey: 'quasi definito' il tour europeo. Una data anche a Roma

Concerti, Morrissey: 'quasi definito' il tour europeo. Una data anche a Roma

Dopo aver annullato per motivi di salute le ultime nove date del suo tour negli Stati Uniti, Morrissey si sta preparando a portare sui palchi europei la sua ultima prova in studio, "World peace is none of your business", spedito sul mercato solo il mese scorso: intervista dell'edizione irlandese di Hot Press, l'ex frontman degli Smiths ha confermato di essere a un passo dal finalizzare gli accordi che lo porteranno a esibirsi in Grecia, Turcia e Italia, con opzioni già aperte per allungare la stringa di eventi anche a Romania e Ungheria, e con uno show già confermato - almeno stando a quanto trapelato fino ad oggi - alla O2 Arena di Dublino, in Irlanda.

Aggiornamento: confermata una prima data il 6 ottobre 2014 a Lisbona.

Nell'intervista, anticipata dal fan site quasi ufficiale (al quale, tra l'altro, venne affidata la replica ufficiale alle insinuazioni dell'ex bodyguard Bradley Steyn) True To You, il cantante ha spiegato di essere quasi pronto a finalizzare le trattative per gli show a Atene, Istanbul e Roma, sperando di riuscire a stringere accordi per altri due eventi a Bucarest e Budapest. Per il momento, sempre secondo quanto riferito da Hot Press, di certo - ma non ancora ufficializzato - ci sarebbe solo un concerto alla O2 Arena di Dublino. Per ora, ovviamente, le date non sono state comunicate.

L'ultimo passaggio dell'artista in Italia risale al 2012, quando l'ex compagno di gruppo di Johnny Marr si esibì a il 7 luglio al Cavea Auditorium di Roma, l'8 all'Arena del Mare del Porto Antico di Genova, il 10 al teatro degli Arcimboldi di Milano, l'11 al Cavea Nuovo Teatro Dell'Opera di Firenze e il 13 a Grado, presso la Diga Nazario Sauro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.