Comunicato Stampa: Prossimi concerti al Totem di Milano

Comunicato Stampa: Prossimi concerti al Totem di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TOTEM Via Emilio Gola 1 - Milano - Tel. 02/8375098
UN CLUB DI TENDENZA, I NAVIGLI, I CONCERTI UNPLUGGED, UN’ ATMOSFERA INTIMISTA: SONO GLI INGREDIENTI DI UN COCKTAIL BAR UNICO E INTRAMONTABILE CHE RICHIAMA ANCHE PERSONAGGI DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO

Prossimi concerti:
Venerdì 16 aprile: KIKKO
Venerdì 23 aprile: CHELSEA HOTEL
Venerdì 30 aprile: GABRIELLA GRASSO
Entrata libera, ore d’inizio 22.00
La parola deriva dal termine Chippewa "oteteman", che significa "suo parente, sorella, fratello".
Il totem era il simbolo del patrono o spirito guardiano,e si pensava che la maggioranza delle persone lo ottenesse durante la cerimonia della pubertà. Il totem si otteneva attraverso riti prescritti in modo rigido; in genere, il totem era un animale o un uccello, ma poteva essere anche una pietra lucida e nera, un ciuffo di capelli, alcune penne e persino una piccola conchiglia. Diversamente dal feticcio, il totem non era un oggetto di adorazione, ma qualcosa che metteva in rapporto il proprietario con gli spiriti superiori che esso rappresentava. Il Totem finiva con l'essere l'insegna araldica di chi lo adottava. La maggior parte degli indiani credeva di avere un antenato animale-umano, di solito un orso, un lupo, un castoro, un gufo, un'aquila o un corvo. Le pittografie di tali animali totem erano usate per indicare l'appartenenza ad un clan Irochese - tartaruga, lupo, orso, castoro, cervo, beccaccino, falco ecc. - e nel corso della loro cerimonia di Mezzo Inverno rappresentazioni del totem venivano scolpite in legno, ossa o avorio o in qualche altro materiale e consegnate ai giovani perché‚ le tenessero e le conservassero con cura come simboli del loro spirito guardiano. Gli indiani di una tribù o di una determinata famiglia non uccidevano, cacciavano o mangiavano l'animale nel quale si era personificato il proprio totem.
E’ da questo affascinante concetto che prende nome uno dei club più noti dell’area milanese dei Navigli. 8 marzo 1996: data di nascita. Da allora, il TOTEM si è dimostrato nel tempo meta frequentatissima ed intramontabile, anche grazie all’atmosfera intimista e al tempo stesso vivace che i gestori hanno saputo creare e preservare.
Caratteristica del piccolo club milanese TOTEM, frequentato anche da personaggi dello spettacolo e dello sport che amano bere qualcosa in tranquillità, è la semplicità che da sempre accompagna le interessanti iniziative del locale di Via Gola.
Rinnovato di recente, il TOTEM è suddiviso in due spazi in cui risaltano il legno, i serramenti e le originalissime lampade decoriciclate di Risorgenti Luminose (www.ri.sorgenti.com), che rendono l’ambiente caldo e accogliente. Il Totem club, è aperto tutti i giorni dalle 07.00 alle 18.00. Per colazione il TOTEM offre diversi tipi di brioches e torte; all'ora di pranzo offre piatti freddi, affettati e taglieri di vario genere.
Riapre dalle 21.00 fino alle 3 di notte. In fatto di birra, riesce a soddisfare i palati più esigenti, infatti si può scegliere tra Guinness, birra di grano, doppio malto, inglese e altro ancora. Il costo di una birra media è di 3 euro fino alla mezzanotte.
Al TOTEM è anche possibile seguire tutte le entusiasmanti sfide di campionato e coppe di calcio, attraverso due maxi-schermi.
Il Venerdì è una finestra sul versante "unplugged" della musica di qualità. Si può assistere a interessanti concerti di vari generi musicali, che presentano in versione acustica o elettroacustica un repertorio italiano o internazionale, ma anche godere di anticipazioni di nuovi artisti che presentano i loro dischi, nonché presentazioni di libri o altre iniziative particolari.
Venerdì 16 aprile: KIKKO
Venerdì 23 aprile: CHELSEA HOTEL
Venerdì 30 aprile: GABRIELLA GRASSO
Il TOTEM, con le proprie iniziative e soprese, non si ferma…e anche per la stagione primavera/estate 2004…apre le porte a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere serate all’insegna di tranquillità e divertimento sfrenato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.