Zero Assoluto, esce il 9 settembre l'album 'Alla fine del giorno'

Zero Assoluto, esce il 9 settembre l'album 'Alla fine del giorno'

Il prossimo 9 settembre gli Zero Assoluto pubblicheranno il loro nuovo album di inediti - il quinto in quindici anni di attività - intitolato "Alla fine del giorno". Il disco conterrà dieci canzoni tra cui i singoli "All'improvviso" e "Adesso basta", pubblicati negli scorsi mesi, e "Un'altra notte se ne va" (in rotazione radiofonica dal prossimo 26 agosto).

"Componendo i pezzi di quest'album", spiegano Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, "abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. E' il disco in cui ci siamo esposti di più. Ci siamo liberati dall'ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno. Così, non siamo andati a cercare la novità a tutti costi, ma ci siamo concentrati sull'unica cosa che veramente conta: scrivere, a modo nostro, belle canzoni piene di significato". "Per i testi", dicono ancora Matteo e Thomas, "non siamo più concentrati su temi nostalgici o malinconici, ma sulle emozioni e i sentimenti del presente. Oggi il futuro ci interessa in maniera molto più profonda e coinvolgente".

La produzione musicale di "Alla fine del giorno" è degli Zero Assoluto, che sono stati affiancati dai loro collaboratori di sempre Danilo Pao ed Enrico Sognato. Fra gli ospiti del duo capitolino per questa nuova fatica discografica figurano Ermal Meta ("All'improvviso"), Alex Neri e Marco Baroni (musicisti, produttori e dj già membri dei Planet Funk - hanno collaborato al brano "Adesso basta") e l'autore Stefano Scandaletti (che ha partecipato alla stesura di "Dove").

"Alla fine del giorno" raggiungerà il mercato a circa due anni di distanza dal precedente "Perdermi": "Abbiamo aspettato così tanto tempo perché le canzoni non nascono 'a tavolino', ma nascono di getto, quando meno te lo aspetti. Sarà un disco maturo, soprattutto perché lo abbiamo vissuto senza l'ansia del tempo, senza nessun obbligo o costrizione", avevano dichiarato lo scorso aprile, nell'intervista a Rockol, gli Zero Assoluto. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.