Comunicato Stampa: Il 29 aprile Roy Paci presenta a Roma il suo nuovo progetto 'Corleone'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ROY PACI CORLEONE

Line-up
Roy Paci (tromba & flicorno), Carlo Actis Dato (clarinetto basso & sax baritono), Sebastiano Bell'Arte (corno), Giulio Rosa (tuba), Luigi Lullo Mosso (contrabbasso), Mirko Sabatini (batteria)
Già il nome della nuova creatura del trombettista italiano più istrionico e controverso promette bene: CorLeone. Quanto si potrebbe dire anche solo su questo?
Da esploratore di avventurosi excursus musicali a riscopritore di una certa tradizione forte della Sicilia, Roy Paci è il protagonista di un percorso artistico unico nel suo genere dallo sviluppo sempre sorprendente e imprevedibile.
Wei-Wu-Wei (agire senza agire) il titolo dell’album di prossima pubblicazione, maturato nei misteriosi anfratti di quel di Faenza, affonda le sue radici musicali in quel calderone di sonorità non necessariamente jazz, ma che sembrano vivere in un mondo parallelo, privo di contatti con la pesantezza del mainstream quotidiano.
CorLeone, attraverso la scrittura di Paci, evoca luoghi e memorie personali, sempre attraversati dalla dovuta ironia e da uno spiccato senso critico. In questo appassionante viaggio musicale, Roy è accompagnato da musicisti eccentrici di indiscutibile valore artistico e di altissima apertura nell’ambito dell’improvvisazione. La musica che si evince, soprattutto dal vivo, è la chiara testimonianza di un evidente senso d’innovazione dove il fattore sorpresa è la sensazione di assenza di tempo.
Senza CorLeone si vivrebbe ugualmente, ma la sua nascita muta inesorabilmente le sorti del cosiddetto “jazz ortodosso”. Pervaso di quel poderoso innesto core, il progetto riscrive a caratteri cubitali il dna del sound del futuro. A voi l’arduo compito di agire o non agire.

ROY PACI CORLEONE
ANTEPRIMA NAZIONALE
GIOVEDì 29 APRILE 2004, ORE 22.00
LA PALMA CLUB - VIA G. MIRRI 35, ROMA
ingresso €12 - infoline 06 43566581

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.