Queen, è William Orbit il produttore dell'album di inediti con Freddie Mercury

E' ufficiale: William Orbit è il produttore dell'album di inediti dei Queen contenente registrazioni inedite di Freddie Mercury. A svelarlo è stato lo stesso Orbit per mezzo di un messaggio pubblicato nelle ultime ore sul suo profilo Twitter ufficiale: "Sto lavorando stabilmente con i Queen. Canzoni meravigliose. Questo è tutto quello che posso dire, per ora. Tenete d'occhio questo profilo", si legge nel post.
Il disco, come ha dichiarato di recente Brian May in un'intervista concessa ad un programma radiofonico della BBC, potrebbe essere consegnato al mercato già il prossimo dicembre, a ridosso del periodo natalizio, e dovrebbe intitolarsi (come già
Rockol aveva riportato nelle scorse settimane) "Queen forever": "Abbiamo trovato delle tracce vocali di Freddie con una base musicale in cui noi tutti suoniamo, dei demo che abbiamo ricostruito partendo da zero, aiutandoci con le moderne tecnologie. Si tratta di alcune grandi ballad dal sound potente, epico", ha spiegato il chitarrista della band. Per poi aggiungere: "Buona parte di questo materiale proviene dagli anni Ottanta".
Noto per aver collaborato, in passato con artisti quali Madonna, Blur, Pink e (più recentemente) Britney Spears, già lo scorso anno William Orbit aveva annunciato di essere impegnato nella produzione di un duetto tra Freddie Mercury e Michael Jackson; un duetto che, a questo punto, potrebbe confluire proprio all'interno dell'album "Queen forever".