Queen, è William Orbit il produttore dell'album di inediti con Freddie Mercury

Queen, è William Orbit il produttore dell'album di inediti con Freddie Mercury

E' ufficiale: William Orbit è il produttore dell'album di inediti dei Queen contenente registrazioni inedite di Freddie Mercury. A svelarlo è stato lo stesso Orbit per mezzo di un messaggio pubblicato nelle ultime ore sul suo profilo Twitter ufficiale: "Sto lavorando stabilmente con i Queen. Canzoni meravigliose. Questo è tutto quello che posso dire, per ora. Tenete d'occhio questo profilo", si legge nel post.




Il disco, come ha dichiarato di recente Brian May in un'intervista concessa ad un programma radiofonico della BBC, potrebbe essere consegnato al mercato già il prossimo dicembre, a ridosso del periodo natalizio, e dovrebbe intitolarsi (come già Rockol aveva riportato nelle scorse settimane) "Queen forever": "Abbiamo trovato delle tracce vocali di Freddie con una base musicale in cui noi tutti suoniamo, dei demo che abbiamo ricostruito partendo da zero, aiutandoci con le moderne tecnologie. Si tratta di alcune grandi ballad dal sound potente, epico", ha spiegato il chitarrista della band. Per poi aggiungere: "Buona parte di questo materiale proviene dagli anni Ottanta".

Noto per aver collaborato, in passato con artisti quali Madonna, Blur, Pink e (più recentemente) Britney Spears, già lo scorso anno William Orbit aveva annunciato di essere impegnato nella produzione di un duetto tra Freddie Mercury e Michael Jackson; un duetto che, a questo punto, potrebbe confluire proprio all'interno dell'album "Queen forever".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.