Maurizio Chi debutta con 'Non te la tirare': 'Ironizzo sui tipi da spiaggia'

Maurizio Chi debutta con 'Non te la tirare': 'Ironizzo sui tipi da spiaggia'

E' già disponibile su iTunes e in tutti gli altri store digitali "Non te la tirare", il primo singolo del cantautore siciliano (ma veneto d'adozione) Maurizio Chi. Il brano è stato scritto e prodotto da Maurizio Chi con la collaborazione di Placido Salamone (già chitarrista di Ornella Vanoni, Andrea Nardinocchi e Deborah Iurato) e del dj e producer Alberto Sansò e la sua pubblicazione è stata accompagnata da quella del relativo videoclip (la cui supervisione artistica è stata curata da Marilena Mura per Videoflù Produzioni), già su YouTube.





"Ormai la situazione è diventata insostenibile! In spiaggia è sempre la stessa storia… Li vedi da lontano, con il loro fisico perfetto; cominci a scioglierti al sole come un gelato, ma non appena ci scambi due parole vorresti subito fuggire, per quanto e come se la tirano, e chiedi al tuo ormone perché sia impazzito così", spiega Maurizo Chi nel presentare l'argomento di cui parla la canzone, "è un atteggiamento che oramai esibiscono tutti, anche i più giovani, che però non dimostra alcuna intelligenza emotiva. Tirandosela un po' di meno ci si divertirebbe di più, e magari si ritroverebbe la voglia di conoscersi, imparando gli uni dagli altri qualcosa di nuovo. La mia canzone dà voce ai bagnanti delusi... Ed è anche perfetta per le dediche radiofoniche!".

Maurizio Chi sta portando in giro il suo recital "Da uomo a uomo", cronaca di una convivenza maschile raccontata attraverso canzoni italiane note il cui testo è stato riletto in chiave gay: "Un piccolo affresco di quotidianità 'normale', dipinto con la serena consapevolezza della propria sessualità 'non convenzionale'", dichiara a tal proposito il cantautore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.