Comunicato Stampa: 'Saturday Night Live' al Rolling Stone di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Rock Planet Productions e Play Boyz
presentano

"Saturday Night Live"
con YAK, Qeta, Nutra Nuggets e Steam in concerto Sabato 10 aprile

Special Guest YAN from ALL MUSIC!
Apertura ore 21.
Ingresso con consumazione: entro le 23:30 11 euro. Poi 13 euro.

Vigilia di Pasqua, ma niente vacanza per la "Saturday Night Live" - la serata dedicata alla musica dal vivo delle giovanissime band di Milano e dintorni, che ritorna per la seconda stagione consecutiva dopo il grande successo riscontrato l’anno scorso! Questa sera quattro sono le esibizioni live, ‘a cura di’ YAK, Qeta, Nutra Nuggets e Steam.

Gli YAK sono Lion (voce), Scania (chitarra e seconda voce), Lo Slavo (basso), Mister X (campioni e loop) e Gun (batteria). Il loro primo demo è del ‘97, mentre negli anni seguenti mettono a segno una serie di singoli potentissimi, fra i quali "Naked", che è stato utilizzato nella colonna sonora di un cortometraggio che ha partecipato al Festival del Cinema di Berlino. Il 14 maggio uscirà il primo album, "U can see the sun", dodici tracce di potentissimo hardcore - nu metal, cantato in inglese e italiano. I Qeta sono: Marco Binelli alla voce, Stefano Brillo e Willy Cassani alle chitarre, Marco Scirea al basso e Stefano Lanati alla batteria. C’è chi definisce il loro stile come un progrock con contaminazioni new metal, ma loro preferiscono, pur con le dovute cautele, l'accezione pura di "crossover", calzante proprio per la differente natura delle influenze dei vari membri del gruppo. Il loro motto: non è necessario essere nati a LA per fare del buon crossover, nè atteggiarsi come i ghetto-child! Cantano in italiano anche per questo! Nel suond dei Nutra Nuggets c’è rabbia, dolore e dolcezza, il tutto raccolto in suoni aggressivi di un rock martellante ma con ritornelli melodici e molto orecchiabili, cantato in italiano. La band è composta da 6 persone: ciacio alla batteria, zak e fabio alla chitarra , marco al basso e per finire sank e russian alla voce. Gli Steam nascono nel 1998, giungendo in breve a comporre pezzi propri tendenti ad un tipo di hardcore misto punk. Con la formazione definitiva, che vede Luca alla voce, Roby alla chitarra, Giò al basso, Bruno alla chitarra e Matteo alla batteria, hanno inciso l’album "70 Time 7". Che ha permesso loro di suonare in diversi locali sia in Italia che in Germania e fare da spalla a gruppi come Dropkic Murphis, Reach The Sky, Tang Murder. Importante novità è il connubio della serata del sabato con ALL MUSIC, che invade lo spazio del 2nd floor con tutte le più importanti hit del momento! E anche questo sabato a curare l’animazione sul 2nd floor ci sarà Yan, volto noto di All Music (e fra i più amati, soprattutto dal pubblico femminile…), dove cura la Dance Charts. La colonna sonora della serata sarà: musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor (ribattezzato quest’anno "All Music Floor") only hits selezionate da ALL MUSIC, con dj Fabio Parente. .



Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.