Classifiche UK, in testa i nuovi McFly ed Anastacia

Classifiche UK, in testa i nuovi McFly ed Anastacia
Sono i McFly, un gruppo simil-Busted a metà tra formazione "normale" e boyband, i nuovi re della classifica britannica dei singoli. Il loro disco di debutto, "5 colours in her hair", si aggiudica infatti il primo posto e fa retrocedere sulla piazza d'onore "Yeah" di Usher. "Slow jamz" di Twista, già ben comportatosi negli USA, esordisce al terzo posto. La Top 5 è completata dalla quarta posizione di "Cha cha slide" di DJ Casper, che passa dal 2 al 4, e da "Left outside alone" di Anastacia, che allenta la presa dal 3 al 5. Il resto della Top 10: numero 6 per "Breathe easy" dei Blue, 7 per "Toxic" di Britney Spears, 8 per "Someone like me/Right now 2004" delle Atomic Kitten, 9 per "Through the wire" di Kanye West ed infine 10 per "The way you move" degli OutKast. Mancano l'aggancio alla Top i Pet Shop Boys, con la loro "Flamboyant" che si stoppa al numero 12.
Per quanto riguarda gli album, esplode al vertice l'omonimo di Anastacia mentre il "Greatest hits" dei Guns N'Roses risale dal numero 3 al 2. "Confessions" di Usher scivola dal primo posto al terzo, "Patience" di George Michael scala di due tacche ed è quarto, inchiodata alla quinta posizione Katie Melua con "Call off the search". Curiosamente, subito dopo la cantautrice, definita "la Norah Jones britannica", c'è proprio la stessa Norah Jones con "Feels like home". Nelle scorse settimane le due comunque si erano alternate al vertice. Giù dal 7 al 4 "Fly or die" dei N.E.R.D., fermo al numero 8 "Friday's child" di Will Young, dal 7 al 9 "His greatest love songs" del sempreverde Engelbert Humperdinck, in emersione rapida dal 22 al 10 l'omonimo degli Scissor Sisters. Risale anche "Folklore" di Nelly Furtado, che rimbalza dal numero 17 all'11. Accolto per ora modestamente "Absent friends", il ritorno dei Divine Comedy, che debutta al numero 23. Abbandona rapidamente la Top 10 "Me and Mr. Johnson" di Eric Clapton, che scivola dal 10 al 24 in due sole settimane. Scarso, almeno per ora, l'interesse nei confronti di "Honkin' on bobo" degli Aerosmith e di "Damita Jo" di Janet Jackson, che entrano in classifica rispettivamente al numero 28 e 32.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.