Madonna, è polemica per uno scatto pacifista su Instagram - FOTO

Madonna, è polemica per uno scatto pacifista su Instagram - FOTO

Dopo l'arringa (e la missiva) di Eddie Vedder, la lettera aperta di Brian Eno e il contestato tweet di Zayn Malik degli One Direction, anche Madonna ha voluto prendere parola riguardo ai recenti tragici sviluppi del conflitto israelo-palestinese: l'ex material girl, invece di schierarsi con una delle due parti in causa, ha voluto mandare un messaggio di pace, postando sul suo canale Instagram uno scatto che la ritrare tra due ballerini, sul torso dei quali sono disegnati i due simboli identificativi delle religioni ebraica e musulmana, la stella di David e la mezzaluna.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/FfSdupe6H-Q4FttyNjHV8AX-AVw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi.dailymail.co.uk%2Fi%2Fpix%2F2014%2F08%2F01%2F1406868217074_wps_1_Madonna_instagram_jpg.jpg


La scelta, ovviamente, oltre che a dividere i fan della cantante, ha fatto piovere contestazioni da ambo le parti. Anche se a Madonna, la cosa, non sembra preoccupare: ben lungi dal perorare la causa di uno dei due contendenti, l'artista solo 24 ore fa aveva pubblicato un'illustrazione della Mano di Fatima - simbolo religioso comune a tradizione ebraica, musulmana e cristiano ordossa - con al proprio interno la scritta - sia in arabo che in ebraico - "pace" e la didascalia "Cessate il fuoco entrambi: i bambini di Gaza hanno bisogno di aiuto".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.