U2, voci sul tour: il via a Vancouver a maggio 2015

U2, voci sul tour: il via a Vancouver a maggio 2015

Dovere di cronaca impone di riferire voci - ovviamente ufficiose e non confermate - riportate sul fan site u2start.com circa il tour in supporto al nuovo album degli U2, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe raggiungere il mercato già entro la fine dell'anno: una (ovviamente anonima) fonte vicina alla filiale canadese di Live Nation - il colosso del live entertainment che cura gli interessi dal vivo del quartetto dublinese - avrebbe indicato in una residency di due giorni alla Rogers Arena di Vancounver nel prossimo mese di maggio il debutto mondiale della nuova tournée di Bono e soci.



Nessuna indicazione su un itinerario, seppure di massima (anche se un debutto nel nordamerica lascerebbe supporre una prima tranche oltreoceano del tour): l'unica altra specifica data riguarderebbe un frequente ricorso alla formula della residency, cioè alle serate multiple presso la stessa venue, che permetterebbe di limitare, per quanto possibile, costi e spostamenti.

Quest'ultima indiscrezione non contraddice quella fatta trapelare lo scorso 10 luglio da Denis Desmond, promoter dublinese fondatore della MCD Productions, che parlò di concerti degli U2 in Irlanda "non prima del 2016".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.