Wilco, si ricomincia a fine estate: annunciati concerti negli USA a settembre

Wilco, si ricomincia a fine estate: annunciati concerti negli USA a settembre

Gli impegni da solista di Jeff Tweedy (nella foto) - nelle ultime settimane in tour con il figlio Spencer per promuovere la sua prima prova "in proprio", "Sukirae" - non hanno congelato del tutto i Wilco, band fondata dallo stesso Tweedy dopo l'implosione degli Uncle Tupelo: il gruppo di "Yankee Hotel Foxtrot", "A ghost is born" e "Sky blue sky" tornerà all'attività dal vivo alla fine della prossima estate, quando si esibirà all'LC Pavilion di Columbus, Ohio, il 9, al Civic Theatre di Akron, sempre in Ohio, il 4, e per due serate - quelle del 6 e del 7 - al Lockn’ Festival di Arrington, in Virginia.

E le buone notizie pare non siano finite: nella nota diffusa oggi la band ha annunciato "novità" circa ulteriori show al momento ancora non comunicati, pur raffreddando le aspettative di quanti confidavano nel prossimo annuncio di un tour mondiale.

Discograficamente fermi a "The whole love" del 2011, i Wilco mancavano dai palchi dal 12 ottobre scorso, quando chiusero il loro tour all'Austin City Limits Music Festival: l'ultima esibizione italiana della formazione considerata tra le più rappresentative della scena alt-country contemporanea risale al 12 ottobre del 2012, quando Tweedy e compagni calcarono le assi del Teatro della Concordia di Torino dopo gli show al teatro Geox di Padova (il 10) e alla Obihall di Firenze (l'11).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.