Indiscrezioni: Apple riduce del 40 % l'organico di Beats

Indiscrezioni: Apple riduce del 40 % l'organico di Beats

Appena approvata dalla Commissione Europea, che non ha ravvisato rischi per l'esercizio della concorrenza nei due settori industriali interessati dall'incorporazione - streaming musicale e produzione/commercializzazione di cuffie e accessori stereo - l'acquisizione di Beats da parte di Apple costerà il posto di lavoro a circa il 40 % dell'organico della società fondata da Dr. Dre e Jimmy Iovine. Fonti ufficiose parlano infatti del taglio immediato di 200 posti di lavoro presso Beats Electronics - preceduto nei giorni scorsi da incontri e trattative tra i dirigenti di Cupertino e i dipendenti interessati - mentre al momento non è chiaro se la riduzione di organico riguarderà anche il personale del servizio di streaming.

Secondo alcuni insider, oltre a Iovine e Dr. Dre anche gli altri uomini di vertice di Beats - Ian Rogers, Luke Wood e il musicista Trent Reznor - dovrebbero trovare posto nell'organico di Apple. 

I report pubblicati in rete sono stati contestati da un portavoce della società, che nega siano stati disposti licenziamenti. Nel riferire la notizia Billboard sostiene però che a un numero consistente degli addetti sarebbe stato prospettato un prolungamento del rapporto di lavoro per un periodo di tempo compreso tra tre mesi e un anno. I settori più colpiti dai tagli sarebbero quelli che riguardano risorse umane, finanza e legale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.