Come si arriva a un contratto discografico: lo spiega uno show di MTV UK

Il network musicale sta preparando, in Irlanda e nel Regno Unito, un reality show antitetico a Pop idol e agli altri programmi televisivi che si propongono di scoprire e lanciare dal nulla nuovi talenti musicali. Breaking point, questo il titolo della nuova trasmissione, andrà in onda tre sere alla settimana in “prime time” (le 9 di sera) a partire dal 17 maggio, e si avvarrà della collaborazione della casa discografica Island Records: le telecamere di MTV seguiranno il lavoro quotidiano dell'ufficio artistico dell'etichetta, documentando i primi contatti con gli artisti, la firma dei contratti, le sedute di registrazione, la realizzazione dei videoclip e i primi appuntamenti promozionali con i media.
Definendolo un “antidoto” ai concorsi musicali che hanno dominato i palinsesti televisivi negli ultimi anni, Chris Sice, un funzionario di MTV UK & Ireland, ha sottolineato che “Breaking point” è il primo programma “a documentare il vero percorso che una giovane band intraprende da quando è senza contratto a quando realizza il suo primo disco, nonché le battaglie che la maggior parte degli artisti deve sostenere per raggiungere il successo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.