Comunicato Stampa: Prossimi appuntamenti musicali da DNA Concerti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


DNA CONCERTI - CONCERTS UPDATES – 05/04/04
DNA Concerti
www.dnaconcerti.com - info@dnaconcerti.com
NUOVO INDIRIZZO E NUMERI TELEFONICI (prendere nota!!!)
Via dell'Olmata 30 00184 Roma
Tel. +39.06.47823484
Fax +39.06.47886384
Efax 14433390079

NEWS!!: Z STAR aprirà il concerto Milanese degli I AM KLOOT del 7/4 FANTOMAS la data Romana del 16/5 è allo SPAZIO BOARIO
Al via il Tour di EL-MUNIRIA il nuovo progetto di Emidio Mimì Clementi Nuove date per i GIARDINI DI MIRO’ e DRM

PEACHES + Kissogramm

Personaggio tanto controverso quanto discusso e rispettato Peaches, cantante di origine canadese ma residente ormai in maniera più che stabile a Berlino, che in breve tempo è diventata assoluto punto di riferimento per un movimento che ora va sotto il nome di electro-punk o electro-clash.

L’irruenza e la provocazione fanno si che questa cantante sia una tra gli artisti più imitati e rispettati dell’intero mondo musicale, da quello indipendente (vedi le innumerevoli cover di suoi brano proposte dal vivo da molti artisti come Cat Power) alle partecipazioni ai tour di mostri sacri del pop come Madonna o le dichiarazioni di stima di gente come Bjork, o le collaborazioni in studio per il recente Father Fucker (XL Recordings/Self) con Iggy Pop nel singolo Kick It, ad esempio. .


06/04 Roma @ Brancaleone
07/04 Bologna @ Link
08/04 Milano @ Plastic

I AM KLOOT
Pupilli del cosidetto new acoustic movement, gli inglesi I Am Kloot ci avevano regalato emozioni forti con la semplicità del disco di esordio Natural History. Ora, a distanza di due anni, sono tornati con un omonimo album nuovo di zecca, che promette di farne un punto di riferimento della scena non solo inglese.
Questo nuovo e bellissimo disco segna per il gruppo di Manchester anche il cambio di etichetta, uscendo per la Echo Records, la stessa di Moloko e Feeder, distribuito da Pias/Edel.
07/04 Milano @ RAINBOW – ingr. 12 Euro + Z STAR + Mr. Henry
08/04 Perugia @ Teatro Pavone – ingr. 10 Euro

DRM
i DRM, nuova formazione nostrana che sta facendo parlare, molto e bene, di se sulla stampa specializzata con l’album Haiku. I DRM creano algide cattedrali digitali fatte di intarsi minimal e affreschi glitch messe in prospettiva da una comunicazione pop austera e di rara puntualità.
09/04 Trieste @ Teatro Miela
14/05 Brescia @ Free Muzik
15/04 Schio @ Centro Stabile di Cultura

BLACK DICE

I Black Dice vengono da Brooklyn-New York, e sono al terzo album; le prime opere li hanno fatti inquadrare nel filone power-noise.

Cosa rende però così speciale il loro ultimo Beaches And Canyons del 2002 uscito per DFA in Usa e Fat Cat (Wide) in Europa? Il fatto che già dai primi accenni si viene immersi in un mondo fantastico, dove a farla da padrona è una natura reale e aliena allo stesso tempo. Solo così si possono definire gli ambienti disegnati dalla musica dei Black Dice, con un quadro che si completa, in un crescendo di capacità espressive inesauribili, attraverso lunghe costruzioni musicali vitali così come lo è la natura che dipingono, tra alternarsi di caos e quiete, tribalismi che guardano alle prime cosmiche e visionarie esplorazioni elettroniche. .


14/04 Milano @ La Casa 139 – ingr. 8 Euro

EL-MUNIRIA (nuovo progetto di Emidio Mimì Clementi)
Il ritorno dal vivo di Emidio “Mimì” Clementi (voce e basso), leader degli indimenticati Massimo Volume, accompagnato sul palco da Massimo Carozzi (campioni ed elettroniche), Asso (chitarra) e Giacomo Fiorenza (tastiere) con il progetto El Muniria che presenta il nuovo disco Stanza 218, disco sorprendentemente compatto, dalle atmosfere liquide e ombrose, debitore più alla musica da film che al rock. Carpenter, Badalamenti, Shore: i grandi maestri a cui El-Muniria ha attinto per dipingere un paesaggio misterioso e notturno, intimo ed esotico allo stesso tempo. Musica al di fuori del tempo, difficile da etichettare, perfettamente in equilibrio tra il calore delle soluzioni analogiche e l’impronta elettronica, in cui, i testi di Clementi, mai come in questa occasione efficaci ed evocativi, contribuiscono a dare un filo narrativo che rende la potenza espressiva di Stanza 218 un’esperienza unica e coinvolgente.
16/04 Milano @ La Casa 139 - ingresso 10 eur
23/04 Brescia @ Free Muzik
08/05 Verona @ Interzona - Intersezioni

GIARDINI DI MIRO’
Riparte il tour dei GDM che portano in giro lo straordinario album Punk Not... Diet. Tra sperimantazione sonora altamente visionaria e soluzioni stilistiche assolutamente originali, i GDM sono di certo la band italiana più interessante in circolazione, le loro canzoni sono viaggi attraverso immagini sfocate, avvolgenti e magiche... Un sogno limpido, sonico e vellutato con gli occhi aperti su panorami astratti ed idilliaci, un mondo da scoprire e da cui farsi cullare dolcemente.
16/04 - Terni @ Nexus
17/04 - Senigallia (AN) @ Mamamia
23/04 - Gallipoli (LE) @ Oxo
24/04 - Roma @ Circolo degli Artisti
25/04 - Ascoli Piceno ­@ Piceno on the Rock 2004 (ingresso libero)
30/04 - Bassano del Grappa @­ La Gabbia
01/05 - Rimini ­@ Velvet (Sotterranei)
08/05 - Brescia ­@ Free Muzik
16/05 - Firenze @ Stazione Leopolda ­ Fabbrica Europa
28/05 - Mancalacqua (VR) @­ Mancalacqua Rock Blues
25/06 - Bergamo @ Jestrai
02/07 - Scisciano (NA) @ Farcisentire

BOBBY CONN

Un piccolo genio che mescola soul, funk, art rock e uno sconsiderato amore per gli anni Settanta.

Già da molto si parla di lui ma con il nuovo Homeland tutta la critica si è accorta di questo funambolo musicale capace di riportare in auge il glam-rock utilizzando il cervello, schierandosi apertamente contro la politica di Bush. Simpatico ed eclettico come pochi sanno essere, Bobby Conn, arriva in Italia in versione karaoke, ovvero canterà su basi elettroniche con l'ausilio della chitarra elettrica, in uno show delirante e divertentissimo, talvolta al limite del cabaret. Bobby Conn, americano doc (di Chicago) con il suo ultimo Homeland, uscito su etichetta Thrill Jockey (Wide) la stessa dei Tortoise, ha dimostrato di essere uno degli artisti più creativi e genuinamente talentuosi espressi dal rock contaminato. Un piccolo genio da scoprire. .


17/04 - Brescia @ Free Muzik
18/04 - Milano @ La Casa 139 – ingr. 8 euro - inizio concerto h. 23.00
19/04 - Faenza @ Clandestino – ingresso libero
20/04 - Roma @ Init

SOPHIA
E’ un gradito ritorno in Italia per uno dei nomi più amati dal pubblico indie-rock. Per un tour che toccherà ben sei piazze nostrane per presentare lo splendido nuovo e quarto album People Are Like Seasons edito da City-Slang/Extralabel arrivano i Sophia, band che ruota attorno alla figura di Robin Proper-Sheppard che i più attenti ricorderanno alla guida dei seminali God Machine. Con i Sophia, sottofondi acustici e sverzate elettriche dipingono un mondo fatto di oscurità e ricerca di se stessi, People are Like Seasons è questo, un disco intenso, bellissimo, a tratti spigoloso ma in grado di dipingere con stile un rock che guarda in primo luogo alle emozioni più forti quelle che portano alla riflessione su se stessi e sulla propria vita.
22/04 – Bologna @ Container - ingr. 12 Euro
23/04 - Verona @ Interzona - ingr. 8 Euro
24/04 - Rimini @ Velvet - ingr. 12 Euro
25/04 - Roma @ Black Out - ingr. 12 Euro
26/04 - Milano @ Rainbow - ingr. 12 Euro
27/04 - Torino @ Hiroshima - ingr. 10 Euro

FANTOMAS + MELT BANANA + FLAT EARTH SOCIETY
Ritorna in Italia Mike Patton, icona del rock alternativo sin dai celebrati e disciolti Faith No More. A quasi un’anno dalla sua ultima comparsata nel nostro paese con i Tomahawk ora eccolo giungere con l’ultimo dei suoi progetti, i Fantomas per presentare Delirium Corda (Ipecac Rec./W’n’B) terzo album di una saga che vede Patton attraversare i suoi incubi sonori con l’aiuto di strumentisti d’eccezione come Dave Lombardo, King Buzzo e Trevor Dunn. Musica altamente sperimentale ed al limite della follia per i Fantomas che attraverso il loro suono citano Pink Floyd, Goblin, Tchaikovsky in soundtrack che sembrano voler far interagire Morricone con Zorn. Per il tour di presentazione di Delirium Corda i Fantomas hanno deciso di farsi accompagnare dai Giapponesi Melt Banana e Flat Earth Society.
15/05 - Bologna @ Festival di Bosound - Giardini Margherita
16/05 - Roma @ Spazio Boario (ingr. 6 Euro)
17/05 - Torino @ Hiroshima

KRAFTWERK
In arrivo in Italia dopo oltre 17 anni di silenzio (e 13 anni di assenza) il gruppo in assoluto più influente degli ultimi 30 anni di storia musicale, i Kraftwerk. La storia di questo gruppo, iniziata nel lontano 1971, ha lasciato solchi profondi ed indelebili nel proseguo storico dell’universo pop influenzando interi generi dalla new-wave alla disco, dalla techno fino all’hip hop. L’incontro con l’avanguardia e la storia della musica (mai termine generalista è stato così azzeccato) è previsto in due location prestigiose come l’Auditorium Gianni Agnelli al Lingotto di Torino ed il Gran Teatro di Roma, ovvero nella città e nel luogo simbolo dell’industrializzazione italiana e una città che è assoluto simbolo per la storia mondiale. I Kraftwerk presenteranno il loro ultimo album Tour De France uscito lo scorso anno.
17/05 - Roma @ Granteatro – ingr. 20, 30 e 38 Euro
18/05 - Torino @ Lingotto - Auditorium Gianni Agnelli – ingr. 35 e 42 Euro
------------------------------------------------------------------------------- Biglietti in prevendita su ticketone.it, tkts.it e lastminute.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.