Damon Albarn, ascolta il nuovo brano 'Sister rust'. E sul nuovo album dei Blur..

Damon Albarn, ascolta il nuovo brano 'Sister rust'. E sul nuovo album dei Blur..

Impegnato nel tour in supporto alla sua fatica solista "Everyday robots" - passato, tra l'altro, anche dall'Italia - Damon Albarn è riuscito a trovare il tempo per contribuire con un brano inedito - intitolato "Sister rust" - alla colonna sonora di "Lucy", nuovo film fantascientifico diretto da Luc Besson con Scarlett Johansson nel ruolo di protagonista: oltre al nuovo lavoro del compositore e frontman britannico, nella colonna sonora del lungometraggio trovano spazio anche una versione strumentale di "Back to you" di Beck e "Single barrel" dei Crystal Method.


A margine, Albarn ha voluto chiarire al New Musical Express come un eventuale album di inediti in studio dei Blur sia tutto fuorché imminente: "Abbiamo registrato quindici nuove canzoni a Hong Kong", ha spiegato lui, "Se fossi stato capace di scriverci anche i testi, adesso ci troveremmo in mano un disco finito. Ci sono però circostanze dove non riesci a fare tutto in una volta, poi perdi l'entusiasmo: adesso come adesso, non saprei cosa cantare su quelle canzoni. Ci sono dei gran pezzi, in quel disco, ma potrebbe essere quel genere di album destinato a non venire mai pubblicato".

"Devo ancora lavorarci", ha concluso Albarn: "Se posso, mi piace registrare dischi in poco tempo. E' un processo diverso rispetto a quello che mi ha portato a fare 'Everyday robots': è faticoso, ma certe volte è bello iniziare e finire in dieci giorni. Credo ci fosse troppa corrispondenza tra dove eravamo a registrare e quello che stavamo registrando: a Hong Kong faceva troppo caldo. Credo per questo che non siamo riusciti a finire...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.