30/07/2014
Damon Albarn, ascolta il nuovo brano 'Sister rust'. E sul nuovo album dei Blur..

Impegnato nel tour in supporto alla sua fatica solista "Everyday robots" - passato, tra l'altro, anche dall'Italia - Damon Albarn è riuscito a trovare il tempo per contribuire con un brano inedito - intitolato "Sister rust" - alla colonna sonora di "Lucy", nuovo film fantascientifico diretto da Luc Besson con Scarlett Johansson nel ruolo di protagonista: oltre al nuovo lavoro del compositore e frontman britannico, nella colonna sonora del lungometraggio trovano spazio anche una versione strumentale di "Back to you" di Beck e "Single barrel" dei Crystal Method.
A margine, Albarn ha voluto chiarire al New Musical Express come un eventuale album di inediti in studio dei Blur sia tutto fuorché imminente: " Abbiamo registrato quindici nuove canzoni a Hong Kong ", ha spiegato lui, "Se fossi stato capace di scriverci anche i testi, adesso ci troveremmo in mano un disco finito. Ci sono però circostanze dove non riesci a fare tutto in una volta, poi perdi l'entusiasmo: adesso come adesso, non saprei cosa cantare su quelle canzoni. Ci sono dei gran pezzi, in quel disco, ma potrebbe essere quel genere di album destinato a non venire mai pubblicato".
"Devo ancora lavorarci", ha concluso Albarn: "Se posso, mi piace registrare dischi in poco tempo. E' un processo diverso rispetto a quello che mi ha portato a fare 'Everyday robots': è faticoso, ma certe volte è bello iniziare e finire in dieci giorni. Credo ci fosse troppa corrispondenza tra dove eravamo a registrare e quello che stavamo registrando: a Hong Kong faceva troppo caldo. Credo per questo che non siamo riusciti a finire...".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale