Primus: a ottobre album con formazione originale e tour

Primus: a ottobre album con formazione originale e tour

Ci sono voluti 19 anni, ma i Primus - leggendari paladini del thrash-funk - torneranno insieme nella loro formazione storica (Les Claypool, Larry Lalonde e Tim "Herb" Alexander) per un nuovo album.
La band, in realtà, è stata sempre attiva e l'ultimo lavoro in studio risale al 2011, ma dal 1995 il batterista Tim Alexander non faceva più parte della line-up.

Il nuovo disco è intitolato "Primus and the chocolate factory with the Fungi Ensemble" ed è un tributo al film del 1971 "Willy wonka e la fabbrica di cioccolato" (a sua volta tratto dal romanzo di Roald Dahl "La fabbrica di cioccolato"). Uscirà il prossimo 21 ottobre per etichetta ATO.
Peraltro la band, in occasione dell'ultimo capodanno, si era esibita in un concerto tematico ispirato a Willy Wonka - il tutto si era tenuto a Oakland; evidentemente da quell'esperienza è nata l'idea di un intero album.

In ottobre la band si lancerà poi in un tour promozionale per il disco, anche se al momento tutto è ancora adombrato da alcuni problemi di salute di Alexander, che è stato vittima di un attacco cardiaco ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico; il batterista è impegnato in un percorso di riabilitazione che dovrebbe essere molto rapido che gli consentirà di esibirsi come previsto, per cui i piani dei Primus dovrebbero restare invariati.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.