Tony Bennett e Lady Gaga, esce il 23 settembre l'album 'Cheek to cheek'

Tony Bennett e Lady Gaga, esce il 23 settembre l'album 'Cheek to cheek'

Raggiungerà il mercato il prossimi 23 settembre, su etichetta Streamline/Columbia/Interscope Records, "Cheek to cheek", il disco che ha visto Tony Bennett e Lady Gaga tornare a collaborare insieme - a tre anni di distanza dall'incisione del brano "The lady is a tramp", contenuto all'interno dell'album "Duets II" del crooner statunitense - per omaggiare alcuni standard jazz del Great American Songbook (proponendoli o in duetto o in performance soliste - tra questi anche la title track "Cheek to cheek", scritta da Irving Berlin nel 1935 per il film "Top hat", con protagonisti Fred Astaire e Ginger Rogers). Il primo assaggio di questo nuovo progetto è "Anything goes", brano composto da Cole Porter per l'omonimo musical, nel 1934, da oggi su iTunes e negli store digitali; la pubblicazione del brano è stata accompagnata da quella di un video che raccoglie le immagini girate durante le sessioni di registrazione del disco.





Registrato a New York (le lavorazioni del disco sono durate circa un anno), "Cheek to cheek" ha riunito in studio i musicisti di Tony Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood (a questi si è aggiunto il pianista Tom Lanier), il trombettista jazz Brian Newman (amico e collega di lungo corso di Lady Gaga) e il suo quintetto, e jazzisti come Joe Lovano (sax tenore) e iPaul Horn (flautista recentemente scomparso). Parlando di questo progetto Lady Gaga ha commentato: "'Cheek to cheek' è nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera. Era importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno". "Produrre questo disco con Lady Gaga è stata una esperienza bellissima, lei è una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica e si lasceranno andare allo swing", ha aggiunto poi Bennett.

Le foto e il booklet del disco sono state curate dal fotografo Steven Klein, autore anche della copertina del singolo "Anything goes" (che trovate qui sotto).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/tEWbV5NLpaeFoKeyiU5WOhpsBm0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fa5.mzstatic.com%2Fus%2Fr30%2FMusic4%2Fv4%2F05%2F33%2Fd7%2F0533d7e0-0084-f3f5-bdb6-0e221a834bf3%2FUMG_cvrart_00602537972319_01_RGB72_1500x1500_14UMGIM30794.600x600-75.jpg


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.