Indipendenti! Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol

Indipendenti! Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol
Ogni settimana la redazione di Rockol segnala in questo spazio album indipendenti, demo, autoprodotti e band emergenti.
Questa settimana la redazione ha scelto questi dischi e questi gruppi:


Logan, “Love, said gas”
Disco di debutto per i Logan. La nuova band prodotta dalla Psychotica Records si presenta con dieci brani registrati in presa diretta in nove giorni presso i Pure Rock Studios con l'aiuto di Nanni Surace. Il trio chitarra-basso-batteria composto da Massimo Calò, Giorgio Maniglia e Psychic propone un punk-noise molto potente cantanto in inglese che li avvicina a band come gli One Dimensional Band, per i quali hanno aperto anche alcuni concerti.

Per informazioni: www.psychoticarecords.com e-mail: psichic@libero.it

Mr Bizzarro & The Highway Experience, “White star killers”
I veneti Mr Bizzarro & The Highway Experience, dopo un primo demo, tornano con un CD intitolato “White star killers”. La band composta da Flavi, Iuri e Spino presenta cinque brani di frizzante punk'n'roll cantato in inglese. Il gruppo, in questi giorni, ha terminato di registrare il suo terzo disco.

Per informazioni: www.mrbizarro.too.it e-mail: iuri3000@libero.it

C.F.F. e Il Nomade Venerabile, “Promo 2003”
Nuovo lavoro per i C.F.F. (concettuale fisico fastidio) e il Nomade Vulnerabile. La band, fortamatasi a Gioia Del Colle (Bari) alla fine del 1999, presenta “Promo 2002”. Il CD contiene tre brani tra cui “Fiumani”, già presente nel demo “Presa diretta”. Il gruppo guidato dalla cantante Anna Maria Stasi è titolare di un pop legato ad atmosfere dark e al cantautorato, con un gusto prettamente teatrale per la scrittura dei testi.

Per informazioni: www.cffeilnomadevenerabile.com e-mail: ventunonervi@libero.it

Dilaemma, “Dilaemma”
I Dilaemma presentano il loro nuovo CD Demo, dove la band composta da Salvatore Tortora, Pasquale Perna e Davide Ferrante presenta quattro nuovi brani. La formazione campana presenta un rock d'impatto che lascia spazio alla melodia e a testi cantati in italiano.

Per informazioni: dilaemma@hotmail.com

Artisti Vari, “ESCAPE FROM THE GHETTO VOL. 1”
La Kick Promotion Agency raccoglie in un unico disco i brani di diciannove gruppi emergenti del panorama indipendente italiano. Il CD, stampato in mille copie, non è in vendita ma verrà distribuito solo agli addetti ai lavori. Sul sito www.kickagency.com sono disponibili le schede di tutti i gruppi che hanno prestato una loro canzone per la compilation. Ecco la lista completa delle band e dei musicisti che hanno partecipato alla primo volume di questa curiosa iniziativa: Kardia, Valery Larbaud, Nahui, Void Generator, Madlena, Raffaello Simeoni, Nonzeta, Skyriders, Embrace, Otx-2, Ciaff, Crawler, Be At Pains, Kimset, Deforge, Eviscerate, Killing Creed, Sudden Death, Undertalers.

Per informazioni: www.kickagency.com



Si avvicina il debutto di Rockoff: lo spazio di Rockol.it dedicato ai gruppi e alle produzioni indipendenti. A questo proposito vi chiediamo di inviarci una vostra biografia aggiornata con discografia in formato Word, le date dei vostri concerti e una vostra foto in formato Jpeg (non più piccola di 210x210 pixel) all'indirizzo rockoff@rockol.it. Vi preghiamo di non mandare documenti o immagini troppo pesanti che potrebbero causare dei problemi al nostro server di posta.
Entro poche settimane Rockoff dovrebbe essere finalmente on-line. Per ulteriori informazioni scrivete alla nostro indirizzo mail.
A chi non avesse mandato ancora il suo disco, ricordiamo che l'indirizzo di posta a cui inviare i CD è:

Rockoff
c/o Rockol.it
Via Castelbarco, 2
20136 Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.