Musica digitale, la catena americana Circuit City compra MusicNow

Musica digitale, la catena americana Circuit City compra MusicNow
Sono tornati ad essere una forma di investimento appetibile le piattaforme e i negozi di musica digitale, nel momento in cui il downloading di file audio a pagamento comincia a conquistare fette sempre più consistenti di consumatori. Gli scenari del settore, di conseguenza, sono in continua evoluzione: MusicNow (il vecchio FullAudio), per esempio, sta cambiando di mano, e verrà prossimamente impiegato dalla catena americana al dettaglio Circuit City per contrastare il declino delle vendite di Cd nei suoi punti vendita tradizionali.
Uno dei pionieri del downloading e della musica on-line, MusicNow era stata successivamente schiacciata dalla concorrenza di società come Apple Computer e Napster: ma ora Circuit City (che già dispone di un sito di downloading a pagamento gestito da Liquid Audio) intende sfruttarne la tecnologia, il know how e gli accordi di licenza con le maggiori case discografiche per distribuire file digitali anche da postazioni fisiche collocate nei suoi 600 negozi di musica ed elettronica di consumo.
Fino ad oggi uno dei principali partner di MusicNow era proprio il concorrente principale di Circuit City, Best Buy: che probabilmente dovrà interrompere la collaborazione, ma che nel frattempo ha annunciato un’alleanza con Tower Records, Virgin Music e altre società per la creazione di un consorzio per la musica digitale chiamato Echo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.