Brian Setzer: il nuovo album 'Rockabilly riot! All original' esce il 12 agosto

A tre anni dalla sua ultima prova solista - "Setzer goes instru-mental!" del 2011 - torna sugli scudi l'ex leader degli Stray CatsBrian Setzer con un nuovo album solista: "Rockabilly riot! All original", album composto da dodici inediti registrati in studio in compagnia di Mark Winchester al basso, Kevin McKendree al piano e Noah Levy alla batteria, verrà distribuito sui mercati a partire dal prossimo 12 agosto.

"L'abbiamo registrato allo Studio A di Nashville", ha spiegato lui a Musicradar: "Una sala con un sound eccezionale: è stata costruita da Chet Atkins all'inizio degli anni Sessanta, poi l'ha rilevata

Ben Folds, facendo di tutto perché rimanesse come era stata pensata, con i microfoni, le attrezzature e tutto il resto. Non è stata un'operazione a basso budget, quindi tanto di cappello". A coordinare i lavori in cabina di regia è stato chiamato il produttore Peter Collins, già collaboratore di Setzer per "The dirty boogie" del '98 e "Vavoom!" del 2000: "Ha vissuto a Nashville per vent'anni, e questo sicuramente lo aiuta", ha precisato il virtuoso delle sei corde, "Come Dave Edmunds è inglese, e questi ragazzi che vengono dall'altra parte dell'oceano sembra riescano a capire subito come catturare lo spirito del rockabilly, a differenza di molti americani. Un po' come fecero i Rolling Stones col blues: la musica americana è saltata su una nave e se ne è andata da quelle parti".



Dopo la tradizionale tournée con orchestra natalizia - il Christmas Rocks Extravaganza, che lo terrà impegnato, a partire dal prossimo mese di novembre fino a metà dicembre, nei soli Stati Uniti - Setzer sta accarezzando l'idea di supportare la pubblicazione con un vero e proprio tour internazionale: "Il prossimo passo sarà questo: suonare il disco dal vivo", ha assicurato lui, "Fosse anche per una serie di concerti nei club, ho voglia di andare là fuori col mio gruppo e suonare le canzoni. Credo succederà la prossima primavera, dopo il tour natalizio".


Di seguito, la tracklist di "Rockabilly riot! All original":

Let’s Shake
Rockabilly Blues
Vinyl Records
Lemme Slide
Nothing Is a Sure Thing
What's Her Name
Calamity Jane
The Girl With The Blues In Her Eyes
Stiletto Cool
I Should Have Had a V8
Blue Light Big City
Cock-a-Doodle Don’t
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.