Comunicato Stampa: 'Pasqua indipendente' con il 'Mei fest tour 2004'

Comunicato Stampa: 'Pasqua indipendente' con il 'Mei fest tour 2004'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"PASQUA INDIPENDENTE" CON IL MEI FEST TOUR 2004

Si è recentemente costituita l'associazione Mei Fest che, con il patrocinio di Audiocoop, raduna più di 50 fra i più importanti festivals che promuovono la musica indipendente in Italia. Il Mei Fest si presenta con un primo tour itinerante che dal 2 aprile al 2 maggio toccherà 7 città italiane dove suoneranno 12 fra i gruppi più interessanti segnalati dalle rassegne e dai festivals aderenti a questo progetto. Questo il calendario del Mei Fest Tour 2004 :

2 aprile – Indie Club LE CUPOLE (Soave–VR) : HOGWASH e ULTRAVIOLET MAKES ME SICK (Pavia)
8 aprile – IL LOCALE (Roma) : CAPPELLO & CILINDRO (Roma) e GNUT (Napoli)
10 aprile – CAFFESPORT LAMBRETTA (Cesenatico) : MONO:FI e presentazione del cortometraggio "Dream On" (regia Marco Gianstefani)
16 aprile – TRINITY (Brescia) : CLAUSTROFUNK (Verona) e MR. MICROPHONE (Milano)
18 aprile – NEW SHOOTER'S (Rovigo) : NUOVI ORIZZONTI ARTIFICIALI e VIAGGIO SEGRETO
25 aprile – TACABANDA PENNABILLI (Urbino) : NO BRAINO (Rimini) e GIORGIO RAIBAN
2 maggio – CASTELLO DI VILLAFRANCA (VR) : FARABRUTTO e ROSILLUSA (Verona)

La presentazione ufficiale del Mei Fest Tour si terrà venerdì 2 aprile alla Fnac di Verona, saranno presenti Alessandro Formenti responsabile booking del Mei Fest e Leonardo Rebonato che cura l'ufficio stampa; ospiti con uno showcase acustico gli Hogwash. Sempre nell'ambito del Mei Fest Tour il 28 aprile alla Fnac di Milano ci sarà la presentazione ufficiale del CD "Voci per la libertà 2003", festival premiato all'ultima edizione del M.E.I. di Faenza come migliore festival dell'anno; gli ospiti alla Fnac milanese saranno i vincitori di "Voci per la libertà " i Nuovi Orizzonti Artificiali.
Il primo appuntamento con il Mei Fest Tour 2004 all'Indie Club Le Cupole propone due gruppi della scuderia Urtovox, etichetta indipendente di Firenze da sempre vicina al circuito Audiocoop.
Gli Hogwash, attivi dal 1994, presenteranno la loro nuova produzione dall'improbabile titolo "Atombombproofheart", un lavoro più intimista ed ispirato rispetto agli esordi heavy-psychedelici.
Gli Ultraviolet Makes Me Sick già distintisi nelle selezioni del Mei Fest lo scorso novembre presentano il nuovo CD "…No freeway, no plan, no trees, no ghosts" che appena uscito ha già raccolto positivi riscontri dalla stampa specializzata; la tappa del Mei Fest Tour sarà quindi una ghiotta occasione per ascoltare il nuovo post-rock strumentale di uno dei gruppi più interessanti del panorama dell'indie rock italiano.
Il Mei Fest Tour 2004 è realizzato in collaborazione con il M.E.I. di Faenza, il Mucchio Selvaggio, Demo Rai con la supervisione del presidente Audiocoop Giordano Sangiorgi.
Per ulteriori informazioni : alessandro@docservizi.it - M.Ph. 349 210 2794 info@audiocoop.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.