Soundtracker: stazioni più personalizzabili e nuove funzioni social
Il servizio Soundtracker ha inaugurato nuove funzionalità della propria piattaforma che permetteranno agli utenti una più completa interazione sui social network e una maggiore personalizzazione delle stazioni: la nuova versione per iOS e Android della app lascerà agli ascoltatori maggiori facoltà nella modifica della propria esperienza di fruizione in qualunque sezione essi desiderino, rimuovendo con maggiore facilità dalle proprie playlist brani o artisti non graditi.
Oltre al restyling della sezione "Amici", che renderà possibile una maggiore connessione ai propri contatti sulle maggiori piattaforme social, è stata aperta anche una nuova sezione, battezzata "Discovery", che permetterà di creare nuove stazioni ad hoc basandosi su un brano ascoltato o segnalato, operazione resa possibile dall'’implementazione dell’SDK da parte di Axwave.
"Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con Soundtracker. L’user experience che insieme stiamo proponendo è davvero unica e completamente gratuita per gli utilizzatori dell’applicazione", ha dichiarato Damián A. Scavo, CEO di Axwave, al quale ha fatto eco Daniele Calabrese, CEO di Soundtracker: "Siamo felici di lavorare con Axwave e di sfruttare la loro incredibile tecnologia per permettere agli utenti di Soundtracker di scoprire il mondo musicale intorno a loro e di poter interagire con esso".