Soundtracker: stazioni più personalizzabili e nuove funzioni social

Il servizio Soundtracker ha inaugurato nuove funzionalità della propria piattaforma che permetteranno agli utenti una più completa interazione sui social network e una maggiore personalizzazione delle stazioni: la nuova versione per iOS e Android della app lascerà agli ascoltatori maggiori facoltà nella modifica della propria esperienza di fruizione in qualunque sezione essi desiderino, rimuovendo con maggiore facilità dalle proprie playlist brani o artisti non graditi.

Oltre al restyling della sezione "Amici", che renderà possibile una maggiore connessione ai propri contatti sulle maggiori piattaforme social, è stata aperta anche una nuova sezione, battezzata "Discovery", che permetterà di creare nuove stazioni ad hoc basandosi su un brano ascoltato o segnalato, operazione resa possibile dall'’implementazione dell’SDK da parte di Axwave. "Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con Soundtracker. L’user experience che insieme stiamo proponendo è davvero unica e completamente gratuita per gli utilizzatori dell’applicazione", ha dichiarato Damián A. Scavo, CEO di Axwave, al quale ha fatto eco Daniele Calabrese, CEO di Soundtracker: "Siamo felici di lavorare con Axwave e di sfruttare la loro incredibile tecnologia per permettere agli utenti di Soundtracker di scoprire il mondo musicale intorno a loro e di poter interagire con esso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.