Comunicato Stampa: Scanferlato e Studiodavoli in concerto a Varese

Comunicato Stampa: Scanferlato e Studiodavoli in concerto a Varese
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Ghostnights" di venerdi' 2 Aprile presenta:

SCANFERLATO + Studiodavoli al Ponderosa Music Club di v. dei Refregi 1, Castelseprio (Va) tel 0331-820965 - fax 0331-820964

"Casual Geometry Tour":

07/05/2004 Kantiere Delirio Milano
21/05/2004 Hitchcock Cafè Desio (MI)

Scanferlato "Casual Geometry" (minicd, Toast Records)

* Gli SCANFERLATO nascono a metà anni novanta. Debuttano discograficamente sulla compilation "Soniche Avventure III" edita da The Fridge. Fabio Magistrali (A Short Apnea, Six Minute War Madness) produce artisticamente il promo "Larry". Nel 2001 vengono segnalati dalla prima edizione del "Premio Toast per il MEI". Entrano in studio nell'estate 2002 con la collaborazione artistica di Gigi Guerrieri. Vengono prodotti cinque brani più la versione strumentale di "Lung", che apparirà nell'ottobre del 2002 sul sampler allegato al mensile "Rocksound". Nella primavera 2003 viene pubblicato da Toast Records per "Premio Toast", il minicd "Casual Geometry" presentato con uno show-case alla FNAC di Milano venerdì 13 giugno. A ottobre esce il video prescelto dal debut-ep: "Two Shades of the Same Deception" di Alessandro Quadretti. Dura circa 4'05" e viene presentato al MEI 2003 dove gli Scanferlato si esibiscono con un set-live sabato 29 novembre. Sempre durante il Meeting di Faenza il sito della band milanese (ispirato come struttura visiva alla grafica del minicd) viene segnalato dal quinto Premioweb Rockit come miglior sito di una band italiana indipendente. "Casual Geometry" è stato trasmesso da decine di punti radio italiani, tra cui la RAI, durante l'importante trasmissione di Radio1 "Demo", nello spazio dedicato alle Etichette Indipendenti (15 gennaio).

Rocksound ha detto di loro: "...simili a certe derive post-rock statunitensi - il tanto blasonato suono di Louisville di Slint e Tortoise - ma capace anche di integrare parti più dark e oscure, tanto che, a più riprese, si ha come l'impressione di sentire aleggiare il fantasma dei Joy Division..."

www.scanferlato.net - info@scanferlato.net
www.ghostnights.com
www.ponderosamusic.com - ponderosa@tin.it
www.toastit.com - toast@toastit.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.