Comunicato Stampa: Almamegretta in concerto al Nautilus

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


NAUTILUS
PRESENTA

ALMAMEGRETTA
In concerto

SABATO 3 APRILE 2004

Apertura ore 22.00; costo del biglietto euro 10 compresa 1^ consumazione; Superstrada Mi/Malpensa, uscita Casorate. Infoline: 0331/262061 Sciuoglie 'e Cane

Il nuovo cd e il Tour

Gennaro T - batteria, programs
D.RaD - sound, programs
Gianni Mantice - chitarra / mandolino
Lucariello - voce
Patrizia Di Fiore - voce
Mario Formisano - basso trombone
Guido Russo - basso in "Nowhere Home"
Sasha Ricci - Piano / Rhodes

L'attesa è stata lunga…ma ne è valsa la pena!

A partire dal primo dicembre, in tutti i negozi, il nuovo album degli ALMAMEGRETTA, una delle band più importanti nel panorama musicale italiano.

Sciuoglie 'e Cane, questo il titolo di un lavoro che offre moltissimi spunti di interesse e curiosità, oltre che ancora una volta offrire grandissima qualità musicale che ha nel mediterraneo e nella continua ricerca e nelle contaminazioni la sua peculiarità più spiccata.
Il cd arriva a 10 anni dalla nascita della band che nel tempo si è affermata attraverso grandi successi di pubblico e di critica (album come “Sanacore”che li afferma sul mercato italiano, e Lingo”, con il quale sfiorano le centomila copie. “Imaginaria”, che prosegue e amplia il concetto di Meditronica. ma anche “Anima Migrante” - traduzione in italiano di ALMAMEGRETTA - con il quale si aggiudicano il premio della critica al Tenco 1994.

Un album ricco di novità a partire dal duo di vocalist che riscalda tutto il lavoro: Patrizia di Fiore, molto apprezzata nel panorama partenopeo e Lucariello, talento dei vicoli praticamente cresciuto a pane e Alma, non faranno rimpiangere Raiss.
Una scelta importante quella di “essere” indipendenti non solo nell' alma ma anche negli aspetti commerciali e distributivi: per la prima volta il lavoro degli Almamegretta viene affidato a SELF, che negli anni si è ritagliata, con tenacia e passione, un ruolo da leader nella promozione e distribuzione della musica indipendente, nazionale e internazionale.
Ospiti di rilievo hanno voluto partecipare e collaborare alla realizzazione dell'album: Francesco Di Bella, front man dei 24grana - voce in "Sulo cu tte" ; Marco Parente - voce/piano in "Verao" e "The Neverland" ; Pimpi - modulazioni vocali in "Sciuoglie 'e cane" ;
Le suggestioni musicali vengono visivamente confermate e supportate dalla copertina espressione dell'opera di uno dei più importanti artisti del momento: Mimmo Paladino.
"Sciuoglie 'e cane" è un album importante: 14 tracce nel tipico alma style che vedrà spiccare il singolo Preta D'Oro a cui farà seguito un video (a partire da gennaio) e un tour (da febbraio 2004).

Da non perdere!

Gli Almamegretta sono in tour dal 13 Febbraio 2004, ecco le prossime date:

12/03 ROMA villaggio globale
13/03 ANCONA barfly
19/03 RIMINI velvet
20/03 ZINGONIA -BG- motion
26/03 TORINO hiroshima
01/04 NAPOLI havana
02/04 PISA metarock live club
03/04 CARDANO -VA- nautilus
07/04 PERUGIA cantiere 21
09/04 CAMPOBASSO blue note
10/04 BASSANO -VI- la gabbia

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.