Comunicato Stampa: Black Dice in concerto a La Casa 139 di Milano

Comunicato Stampa: Black Dice in concerto a La Casa 139 di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Merc. 14 APRILE 2004 a LA CASA 139 di Milano

ELETTRONICA IN FORMA DI RICERCA AMBIENTALE RAFFINATISSIMA ED INNOVATIVA CON IL LIVE DI
BLACK DICE

Unica data italiana per uno dei gruppi più importanti dell'ondata elettronica d'avanguardia di New York che presenta il nuovo album Creature Comforms che sarà disponibile da maggio su etichetta Fat Cat in Europa e su DFA in Usa.

Per un'unica data italiana dopo l'apparizione ad inizio aprile all'All Tomorrow Party (ATP-UK), il festival più importante dell'universo delle avanguardie musicali quest'anno con gli artisti scelti da Mogwai e Shellac, arrivano a La Casa 139 con il loro nuovo lavoro, l'EP intitolato Miles Of Smiles i newyorkesi di Brooklyn Black Dice. Il collettivo elettronico sperimentale è legato a doppio filo con la scena più cool della grande mela, l'etichetta DFA quella che sta sviluppando le più interessanti novità del versante elettronico attraverso la produzione di band innovative come i The Rapture o appunto i Black Dice.
Nati parecchi anni addietro i Black Dice all'inizio della loro storia basavano il loro sound su una ricerca power-noise che con il tempo si è evoluta e smussata arrivando ad un attuale ambient naturalistico, spirituale ed etereo che caratterizza i soli due brani del nuovo EP Miles Of Smiles che anticipa di un mese l'uscita del nuovo album Creature Comforms per l'etichetta Fat-Cat (quella di Sigur Ròs, Mùm, Mice Parade).
Artistici e cerebrali i Black Dice rappresentano la forma più fantasiosa e sognante dell'avanguardia elettronica attuale, un mondo fatto di suoni che vanno alla ricerca dei movimenti della natura, di un silenzio appena interrotto da sibili e sottili filtri sonici che riportano alla mente Pan Sonic, Matmos e le sinusoidi trasognanti dei Selected Ambient di Aphex Twin. Elettronica di assoluta ricerca che è iniziata a crearsi con il celebrato disco Beaches And Canyons (album del 2002) e con il nuovo album raggiunge una espressività poetica.
Cosa rende però così speciale la band formata nel 1998 da Aaron Warren (vocals, electronics), Bjorn Copeland (treated guitar), Eric Copeland (vocals, electronic percussion) e Hisham Bharoocha (Drums, Percussion)? Il fatto che già dai primi accenni si viene immersi in un mondo fantastico, dove a farla da padrona è una natura reale e aliena allo stesso tempo. Solo così si possono definire gli ambienti disegnati dalla musica dei Black Dice, con un quadro che si completa, in un crescendo di capacità espressive inesauribili, attraverso lunghe costruzioni musicali vitali così come lo è la natura che dipingono, tra alternarsi di caos e quiete, tribalismi che guardano alle prime cosmiche e visionarie esplorazioni elettroniche.
Un mondo sonoro da scoprire per una serata all'insegna dei suoni più innovativi a livello mondiale.

INGRESSO: 8 euro + tessera Arci
INIZIO CONCERTO: ore 22.00
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Indirizzo – La Casa 139 : Via Ripamonti 139 Milano

INFO-LINE AL PUBBLICO:
WEB SITE: www.lacasa139.com - www.dnaconcerti.com TEL. 339.4355906

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.