E' già febbre per il tour di Vasco: 300 mila biglietti venduti in una settimana

E' già febbre per il tour di Vasco: 300 mila biglietti venduti in una settimana
Superano già quota 300 mila (dati aggiornati a lunedì sera, 29 marzo), i biglietti venduti per il tour estivo che Vasco Rossi terrà tra giugno e luglio negli stadi italiani (vedi News). A Milano, in particolare, è in via di esaurimento anche la seconda data aggiunta in extremis, il 13 giugno allo stadio di San Siro, per soddisfare le pressanti richieste dei fan.
“Sono sorpreso anch’io, in 24 anni che organizzo concerti non ricordo una vendita così massiccia di biglietti in una settimana soltanto: neppure per i concerti di San Siro dell’anno scorso” ha commentato il promoter Roberto De Luca, amministratore delegato di Clear Channel Entertainment, intervenendo a Torino alla conferenza stampa di presentazione del nuovo album del rocker di Zocca, “Buoni o cattivi” (vedi News). E questo a dispetto delle difficoltà incontrate da chi ha cercato di procurarsi i tagliandi on-line (tra venerdì scorso e domenica) e nelle prevendite abituali. “Le piattaforme di distribuzione si sono inceppate”, ha spiegato De Luca. “Anche quando i computer collegati dai punti vendita davano disponibilità di biglietti, molti non riuscivano ad entrare nel sistema: effetto delle troppe richieste e delle difficoltà tecniche legate alla nuova normativa sui misuratori fiscali, che impone di mettere direttamente in collegamento le macchine che stampano i biglietti con l’agenzia delle entrate a scopo di un’immediata certificazione dei corrispettivi”.
Il tour di Vasco Rossi, undici date in tutto dopo l’aggiunta del secondo show milanese, partirà il 5 giugno prossimo dallo Stadio Olimpico di Roma (vedi News): il prezzo medio del biglietto è di 27 euro, che salgono a 35 per i posti numerati in tribuna centrale. “Sul palco con Vasco ci sarà la stessa formazione dei concerti di San Siro dell’anno scorso”, ha anticipato il produttore Guido Elmi. “Ma aggiungeremo anche un chitarrista acustico, perché le sonorità del nuovo disco lo richiedono. I candidati sono due, ma non abbiamo ancora fatto una scelta”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.