NEWS   |   Cinema / 26/07/2014

Courtney Love: 'In produzione entro il 2015 il biopic su Kurt Cobain'

Courtney Love: 'In produzione entro il 2015 il biopic su Kurt Cobain'

Di un documentario sulla vita di Kurt Cobain diretto da Brett Morgen (il regista del "Crossfire hurricane" dedicato ai Rolling Stones) si parla da anni. Nelle ultime ore la vedova del cantante, Courtney Love, in un'intervista con il Philippine Daily Inquirer, ha aggiornato la situazione anche a proposito di un "biopic" di cui lei stessa starebbe supervisionando la realizzazione assieme alla figlia Frances Bean Cobain e ai due membri superstiti dei Nirvana Dave Grohl e Krist Novoselic e a cui, in passato, sono stati associati registi come Marc Forster ("Quantum of solace") e Oren Moverman ("The messenger"). La pellicola, secondo le sue anticipazioni, dovrebbe entrare in produzione entro l'anno prossimo anche se l'attore protagonista non è stato ancora scelto.

"Non faccio nomi perché non voglio portare sfortuna a nessuno, ma si tratta di scegliere tra venticinquenni biondi e di bell'aspetto che si possono considerare i nuovi Brad Pitt...Alcuni sono attori molto bravi, non hanno solo un bel faccino", ha detto la Love che ha aggiunto di "non volere essere la persona che prenderà la decisione. Lasciamo che siano gli agenti a farlo, e oggi ne ho di molto bravi. Comunque, dirò la mia".

Oltre al film biografico e al documentario, ha aggiunto la cantante e attrice nata a San Francisco, la storia e la figura di Cobain potrebbero ispirare anche un musical.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi