New York, un murale omaggia i 25 anni di 'Paul's Boutique' dei Beastie Boys

New York, un murale omaggia i 25 anni di 'Paul's Boutique' dei Beastie Boys

Uscito il 25 luglio di 25 anni fa (dunque nel 1989), "Paul's boutique" resta un caposaldo della carriera dei Beastie Boys: anche se inizialmente incapace di replicare il successo commerciale del debutto "Licensed to Ill", venne comunque certificato doppio platino negli Stati Uniti superando i 2 milioni di copie vendute, è posizionato al 156 mo posto nella classifica dei 500 album migliori di tutti i tempi compilata da Rolling Stone ed è stato ripubblicato in edizione rimasterizzata in occasione del ventennale.

Al suo status ha contribuito la copertina con l'insegna del titolo immortalata all'angolo di Rivington e Ludlow Street a New York:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/BsBQxLLhwY0S5LKsvUEUqr0SCAg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.pitchfork.com%2Fnews%2F56037%2F7269c0de.jpeg


Uno scorcio del Lower East Side di Ma nhattan che oggi assomiglia ben poco a quel che era allora, ma che da oggi sarà adornato da un murale commemorativo affidato all'artista Danielle Mastrion. La realizzazione dell'opera è stata autorizzata dal proprietario di Wolfnights, lo spaccio di sandwich che oggi occupa l'area dove ai tempi si trovava il negozio Lee's Sportswear. A promuovere l'iniziativa è stato invece un fan del trio hip hop, LeRoy McCarthy, che in precedenza - senza successo - aveva proposto all'amministrazione locale di battezzare Beastie Boys Square l'intersezione delle due vie newyorkesi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.