Confermato, nuovo album per Stevie Nicks in autunno

Confermato, nuovo album per Stevie Nicks in autunno

Dando seguito alle prime anticipazioni di qualche mese fa Stevie Nicks ha confermato l'uscita di "24 karat gold: songs from the vault", ora programmata per il 7 ottobre, con una versione in vinile in arrivo una settimana prima e diverse anticipazioni che appariranno su un profilo Instagram aperto per l'occasione (ma al momento ancora vuoto).

Tutti i pezzi - originariamente scritti tra il '69 e l'87, sono stati ri-registrati e co-prodotti dalla Nicks insieme a Dave Stewart e Waddy Watchel. In una dichiarazione rilasciata all'agenzia Associated press, la Nicks ha dichiarato "Ogni canzone è una vita. Ogni canzone ha un'anima. Ogni canzone ha un motivo. Ogni canzone è una stortia d'amore. Rappresentano la mia vita dietro le quinte, i segreti, le sofferenze e i sopravvissuti. Gli anelli d'oro a 24 carati in una scatola blue: queste canzoni sono per voi". 

"24 karat songs" verrà pubblicato a tre anni di distanza dall'ultimo disco solista di Stevie Nicks "In your dreams" - ma nel frattempo prosegue l'attività dei Fleetwood Mac - recentemente riunitisi con la tastierista Christine McVie. In tour dal 30 settembre, il gruppo avrebbe già inciso otto canzoni per un futuro nuovo album che Lindsey Buckingham vorrebbe addirittura doppio e che farebbe seguito all'Extended Play inciso e pubblicato (ancora senza la McVie) solo in digitale nel 2013

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.