Paul MCcartney in studio con Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry (Aerosmith)

Paul MCcartney in studio con Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry (Aerosmith)

L'aveva detto, Paul McCartney, che le settimane passate da convalescente dopo l'infezione che l'aveva costretto a interrompere il suo tour mondiale erano state tutto fuorché di riposo: l'infaticabile ex Beatle, per rimettersi in forze, aveva sfruttato la pausa dell'attività sul palco per mettere a fuoco le idee di nuove canzoni. E i frutti di queste session di scrittura forzata potrebbero aver già dato i propri frutti.

A informare il mondo delle più recenti session in studio dello storico partner artistico di John Lennon è stato il chitarrista degli

Aerosmith Joe Perry, che - sentito dal Chicago Sun Times, ha ammesso di essersi dato da fare con la chitarra al collo in compagnia, oltre che dello stesso McCartney, di una pattuglia di ospiti d'eccezione come Alice Cooper e Johnny Depp: "Noi tre ci guardavamo e non potevamo crederci", ha spiegato il sodale di Steven Tyler, che - ovviamente - dei dettagli della session non ha fatto parola, "Continuavamo a guardarci l'un l'altro a bocca aperta, come dei bambini, chiedendoci: 'Ma davvero stiamo suonando con Paul McCartney?'. L'avrò incontrato giusto un paio di volte, prima, giusto per salutarlo, ma stavolta sono stato in studio con lui per sette o otto ore a registrare. E quando suoni con lui non fa pesare la sua presenza. E questo succede perché ha un fottutissimo enorme talento".

"Paul è stato gentile", ha proseguito Perry: "Quando è in studio non pensa ad altro che al lavoro. A 72 anni non perde un colpo. Per adesso questo è un progetto da non scoprire: ci sarà un annuncio a tempo debito".

Vale la pena ricordare come potrebbe essere stato Depp a rappresentare l'ideale trait d'union tra McCartney e Perry: la star di Hollywood, solo nelle ultime settimane, prima è apparso nel video di "Early days" dell'ex Beatle, poi - solo pochi giorni fa, si è materializzato sul palco degli Aerosmith come chitarrista aggiunto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.