Microsoft intende "snellire" i suoi investimenti nel settore della musica e dei video. Lo ha annunciato, presentando i risultati del quarto trimestre fiscale della società di Redmond, l'amministratore delegato Satya Nadella alimentando voci circa una possibile chiusura del servizio di streaming Xbox Music (la cui API, peraltro, è stata recentissimamente messa a disposizione degli sviluppatori interessati).
L'ipotesi - come riporta Music Week - è stata subito smentita da Joe Belfiore, vp di Microsoft per il program management & design di Windows Phone, che ha spiegato la situazione con due tweet.
"Non preoccupatevi, non c'è nessun piano per chiudere Xbox Music/Video", ha scritto nel primo "cinguettio". "Il mio team sviluppa questi scenari chiave per tablet, telefoni e PC! E il team di Xbox lo fa per console". Nel secondo messaggio apparso su Twitter Belfiore ha anzi annunciato che uno dei "maggiori/più importanti aggiornamenti di Xbox Music arriverà appena tra un paio di settimane.vi piacerà".