Subsonica, il nuovo album 'Una nave in una foresta' fuori il 23 settembre

Subsonica, il nuovo album 'Una nave in una foresta' fuori il 23 settembre

Si intitola "Una nave in una foresta" il nuovo album dei Subsonica, ideale seguito di "Eden" del 2014: il disco, già preceduto dal brano "Lazzaro" e che verrà ulteriormente anticipato dal nuovo singolo "Di domenica" ("Non ci ricordavamo che Daniele Silvestri avesse scritto una canzone con un titolo quasi identico", ha scherzato il frontman Samuel Romano riferendosi a "Sempre di domenica" del cantautore romano), raggiungerà i negozi il prossimo 23 settembre. A darne notizia è stata la stessa band, ieri, nel corso di una videochat con i fan.

"E' un album che alterna stati d'animo differenti", ha spiegato il chitarrista Max Casacci, "Ci sono, come già 'Lazzaro' ha svelato, delle sonorità che ripercorrono le nostre caratteristiche più riconoscibili. Ci sono però dei brani dove abbiamo inserito quelli che troviamo i linguaggi più recenti e entusiasmanti che provengono dall'universo della musica elettronica, che abbiamo usato come tessuto sonoro delle canzoni. Ci saranno i Subsonica che tutti possono riconoscere al primo ascolto, ma ci sarà anche la volontà, che noi abbiamo sempre espresso, di spostare in avanti l'integrazione con sonorità sintetiche". L'album verrà promosso per mezzo di un tour che prenderà ufficialmente il via il prossimo 31 ottobre al Pala Arrex di Lido di Jesolo e che si concluderà, dopo dieci tappe, al Forum di Assago, alla periferia sud di Milano. Il gruppo, tuttavia, tornerà sul palco già domani per un concerto al festival sardo Mondo Icnusa di Oristano.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.