Willie Nelson, Neil Young & C. portano il Farm Aid in North Carolina

Willie Nelson, Neil Young & C. portano il Farm Aid in North Carolina

Avrà luogo il 13 settembre a Raleigh, nel North Carolina, l'edizione 2014 del Farm Aid, festival nato nel 1985 per iniziativa di Willie Nelson e che negli anni ha raccolto a favore delle comunità agricole statunitensi bisognose di supporto finanziario più di 45 milioni di dollari. Accanto a Nelson, che dell'ente che gestisce la manifestazione è presidente, sul palco del Walnut Creek Amphitheatre si esibiranno gli altri membri del consiglio di amministrazione Neil Young, John Mellencamp e Dave Matthews (con Tim Reynolds) oltre a Jack White e a una serie di artisti locali non ancora annunciati. I biglietti costano da 49 a 175 dollari e saranno in vendita in agosto, anche se un primo lotto sarà già messo in circolazione domani, 25 luglio.

"Al Farm Aid si respira un'atmosfera simile a quella di una fiera", spiega Mellencamp sul sito della manifestazione. "Nell'arco di tutta la giornata c'è gente che si esibisce sul palco mentre aziende agricole a conduzione familiare servono il loro cibo al pubblico. E' una grande occasione per tutta la famiglia di venire ad ascoltare grande musica e di insegnare ai propri figli la provenienza del cibo che si mangia. Siamo orgogliosi di portate per la prima volta il Farm Aid 2014 nel l North Carolina insieme ai piccoli agricoltori il cui duro lavoro e le cui innovazioni sono essenziali per noi".

Il Farm Aid è, dalle origini, una manifestazione itinerante: la prima edizione ebbe luogo il 22 settembre del 1985 a Champaign, nell'Illinois, davanti a 80 mila persone: vi si esibirono, tra gli altri, Bob Dylan, Roy Orbison, Billy Joel e B.B. King.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.