NEWS   |   Pop/Rock / 24/07/2014

Willie Nelson, Neil Young & C. portano il Farm Aid in North Carolina

Willie Nelson, Neil Young & C. portano il Farm Aid in North Carolina

Avrà luogo il 13 settembre a Raleigh, nel North Carolina, l'edizione 2014 del Farm Aid, festival nato nel 1985 per iniziativa di Willie Nelson e che negli anni ha raccolto a favore delle comunità agricole statunitensi bisognose di supporto finanziario più di 45 milioni di dollari. Accanto a Nelson, che dell'ente che gestisce la manifestazione è presidente, sul palco del Walnut Creek Amphitheatre si esibiranno gli altri membri del consiglio di amministrazione Neil Young, John Mellencamp e Dave Matthews (con Tim Reynolds) oltre a Jack White e a una serie di artisti locali non ancora annunciati. I biglietti costano da 49 a 175 dollari e saranno in vendita in agosto, anche se un primo lotto sarà già messo in circolazione domani, 25 luglio.

"Al Farm Aid si respira un'atmosfera simile a quella di una fiera", spiega Mellencamp sul sito della manifestazione. "Nell'arco di tutta la giornata c'è gente che si esibisce sul palco mentre aziende agricole a conduzione familiare servono il loro cibo al pubblico. E' una grande occasione per tutta la famiglia di venire ad ascoltare grande musica e di insegnare ai propri figli la provenienza del cibo che si mangia. Siamo orgogliosi di portate per la prima volta il Farm Aid 2014 nel l North Carolina insieme ai piccoli agricoltori il cui duro lavoro e le cui innovazioni sono essenziali per noi".

Il Farm Aid è, dalle origini, una manifestazione itinerante: la prima edizione ebbe luogo il 22 settembre del 1985 a Champaign, nell'Illinois, davanti a 80 mila persone: vi si esibirono, tra gli altri, Bob Dylan, Roy Orbison, Billy Joel e B.B. King.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi