Duran Duran: causa da 40 mila $ al fan club per introiti non versati

Duran Duran: causa da 40 mila $ al fan club per introiti non versati

I Duran Duran esigono almeno 40 mila dollari (poco meno di 30 mila euro) a titolo di risarcimento danni dal fan club ufficiale con il quale avevano sottoscritto tempo fa un accordo economico che non sarebbe stato rispettato. Secondo i legali del gruppo inglese il contratto, firmato nel 2010, aveva assegnato alla società Worldwide Fan Clubs, Inc. di Glenview (periferia di Chicago) il compito di raccogliere le quote di iscrizione, di stoccare e vendere il merchandising del gruppo e di tenere una contabilità accurata di tutte le entrate legate all'attività trasferendo al gruppo il 75 per cento degli introiti: ciò che, secondo i documenti depositati dai ricorrenti presso un tribunale della contea di Cook, non sarebbe avvenuto. Richiesti di un commento al riguardo da parte del Chicago Sun-Times, i gestori del fan club hanno preferito non replicare.

Ieri, 23 luglio, ha avuto termine la programmazione di tre giorni, nei cinema italiani, del docu-film "Duran Duran: unstaged", diretto da David Lynch in occasione del concerto che la formazione originale del gruppo composta da Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor aveva tenuto al Mayan Theater di Los Angeles il 23 marzo del 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.