Hilary Duff, dopo sette anni arriva il nuovo album
Torna sulle scene musicali Hilary Duff, a oltre sette anni di distanza dall'ultimo album di inediti "Dignity" (e a due e mezzo dalla nascita del primo figlio). Il suo nuovo disco, ancora senza titolo, sarà pubblicato in autunno dalla RCA e sarà preceduto il 29 luglio dal singolo "Chasing the sun", firmato da Colbie Caillat, Jason Reeves e Toby Gad che lo ha anche prodotto.
"Non potrei essere più entusiasta di unirmi alla famiglia della RCA", ha detto la ventiseienne star texana attiva anche sul versante della scrittura, del cinema, della televisione, della moda, del design, delle attività imprenditoriali e di quelle filantropiche.
"Ci sono arrivata con una visione precisa dell'album che volevo. E' il frutto di una vera passione e ne sono fiera. 'Chasing the sun' è solo uno sguardo furtivo al mio nuovo disco: ci ho lavorato duramente e rappresenta perfettamente le esperienze della mia vita e la direzione in cui voglio incamminarmi!". .
"Mi sono presa una pausa abbastanza lunga dalla musica, ma questo mi ha dato la possibilità di valutare con attenzione il mio passo successivo", ha spiegato a proposito della lunga assenza dal mercato discografico. 'Chasing the sun' è una canzone estiva leggera e divertente che mi auguro aiuterà la gente a essere un po' più spensierata".
Alla RCA la Duff raggiunge Miley Cyrus, come lei lanciata da una serie tv di Disney Channel. Con i suoi quattro album precedenti (tutti pubblicati dall'etichetta Hollywood Records legata a Disney) ha venduto complessivamente oltre 15 milioni di copie.