Usa, Spotify crea playlist per i siti e le app di MTV

Usa, Spotify crea playlist per i siti e le app di MTV

Spotify e MTV collaboreranno negli Stati Uniti alla creazione di contenuti editoriali e di playlist in streaming, accessibili sui siti e le app di MTV, VH1 e CMT (Country Music Television).

Si tratterà di almeno 150 "scalette" musicali (alcune delle quali costruite appositamente per show televisivi o manifestazioni come gli MTV Video Music Awards) curate dallo staff di Spotify che il pubblico potrà ascoltare attivando la app del servizio di streaming presente sul desktop o scaricata sullo smartphone. Gli utenti non registrati potranno ascoltare campioni audio di 30 secondi prima di venire invitati a creare un account.

"L'accordo e la partnership hanno due obiettivi principali", ha spiegato a Billboard il responsabile business development di Spotify Jorge Espinel. "Noi disponiamo di una piattaforma esclusiva che consente a MTV di espandere e condividere le sue competenze con i nostri utenti sfruttando quella che considera un'opportunità unica. Loro raggiungono negli Stati Uniti un mercato di massa, e questa alleanza ci permetterà di raggiungere un nuovo pubblico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.