Continua la serie di iniziative di marketing legate alla Third Man Records di Jack White: questa volta l'ex White Stripes ha annunciato la nascita di un ramo della label che si occupa di editoria - una casa editrice, dunque. Si tratta della Third Man Books, che ha già il primo titolo in uscita per inaugurare il proprio catalogo.
	
	Ad aprire le metaforiche danze sarà il volume intitolato "Language lessons: volume I", disponibile dal prossimo 5 agosto. Si tratta, in puro stile Jack White, di un libro che non è solo un libro. A parte la veste grafica e il packaging curatissimi, infatti, "Language lessons: volume I" include una compilation doppia (su vinile).
	
	Il libro, di ben 321 pagine, è una raccolta di poesie, prosa e grafica. La selezione di autori è quanto di più eclettico si possa immaginare. Stando al comunicato ufficiale si apprende che "le occupazioni degli autori dell'antologia variano da insegnante, becchino, bibliotecario, sviluppatore di software, attore a chef, barista, coltivatore diretto, musicista e genitore. Tutti sono americani e quasi il 90% di loro ha partecipato a una serie di reading indipendenti, a Nashville, intitolata 'Poetry sucks' ['La poesia fa schifo' - ndr]".
	Tra i nomi dei partecipanti al libro troviamo il mitico Richard Hell (poeta e musicista chiave dellascena protopunk newyorkese, prima coi Television, poi con Richard Hell & The Voidoids), il candidato al Pulitzer Dale Ray Phillips, il finalista del National Book Award C.D. Wright, Adrian Matejka (finalista per un Pulitzer e per un National Book Award), Tav Falco (altro musicista di culto con i suoi Panther Burns); ma ci sono anche molti autori che sono alla loro primissima pubblicazione.
	
	Il doppio vinile, invece, raccoglie musica che spazia dal jazz allo psych-punk, passando per il blues e il pop - tra gli artisti ci sono William Tyler, Destruction Unit, Ken Vandermark, Sampson Starkweather e diversi altri. 
	
	
      Notizie
        |  
        23/07/2014