Concerti, David Crosby: tre date in Italia a dicembre

Concerti, David Crosby: tre date in Italia a dicembre

Arriverà da solo, David Crosby, per presentare al pubblico italiano il suo album più recente, "Croz", dato alle stampe solo alla fine dello scorso gennaio: il già co-fondatore dei Byrds poi sodale di Stephen Stills, Graham Nash e Neil Young sarà di scena nella Penisola per tre concerti per voce e chitarra acustica nel corso del prossimo mese di dicembre. Il cantautore losangelino debutterà il 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo come ospite speciale della serata di consegna delle targhe Tenco 2014, per poi proseguire il 9 al teatro del Giglio di Lucca nell'ambito del Lucca Winter Fest e chiudere l'escursione tricolo al Teatro Sociale di Como il 10.

I biglietti per il live di Lucca saranno in vendita a prezzi compresi tra i 40 e i 23 euro (al netto di diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali), mentre quelli per lo show di Como costeranno - a seconda degli ordini di posto scelti - tra i 40 e i 30 euro (sempre al netto di diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali): i tagliandi saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì 25 luglio sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti abilitati.

"Ho voluto sfidare me stesso: tanta gente della mia età fa dischi di cover, di duetti o di vecchio materiale", dichiarò lui all'edizione statunitense di Rolling Stone presentando al pubblico la sua ultima fatica in studio: "Non farà faville, in classifica: anzi, probabilmente venderà non più di una novantina di copie. I ragazzi non ci andranno matti, ma non è per loro che l'ho fatto. L'ho fatto per me: sentivo di avere queste cose dentro che dovevo assolutamente tirare fuori".

Dall'archivio di Rockol - "In my dreams" (Live in Milano)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.