Rockol Awards 2021 - Vota!

Universal, un'etichetta in joint venture promuove le nuove star di YouTube

L'elenco degli artisti scoperti o diventati dei fenomeni globali grazie all'effetto "virale" innescato da YouTube è piuttosto lungo (Justin Bieber e PSY sono solo i nomi più eclatanti). Non stupisce più di tanto, dunque, che la casa discografica più importante del mondo, la Universal Music, abbia deciso di lanciare -e non è neanche la prima volta - un'etichetta che guarda proprio alla piattaforma video di Google come serbatoio di potenziali star del futuro. Il marchio, battezzato Awesomeness Music, è stata creato dalla major in società con il produttore televisivo Brian Robbins e con gli imprenditori musicali Russell Simmons e Steve Rifkind e ha già messo sotto contratto talenti emergenti come la diciottenne cantautrice di Chicago Niykee Heaton (la cui "Bad intentions" ha registrato circa 1,32 milioni di visualizzazioni sul portale) e le sei sorelle californiane Cimorelli (specializzate in cover e già capaci di raccogliere 2,75 milioni di abbonati sul loro canale):



    L'elenco degli artisti scoperti o diventati dei fenomeni globali grazie all'effetto "virale" innescato da YouTube è piuttosto lungo (Justin Bieber e PSY sono solo i nomi più eclatanti). Non stupisce più di tanto, dunque, che la casa discografica più importante del mondo, la Universal Music, abbia deciso di lanciare -e non è neanche la prima volta - un'etichetta che guarda proprio alla piattaforma video di Google come serbatoio di potenziali star del futuro. Il marchio, battezzato Awesomeness Music, è stata creato dalla major in società con il produttore televisivo Brian Robbins e con gli imprenditori musicali Russell Simmons e Steve Rifkind e ha già messo sotto contratto talenti emergenti come la diciottenne cantautrice di Chicago Niykee Heaton (la cui "Bad intentions" ha registrato circa 1,32 milioni di visualizzazioni sul portale) e le sei sorelle californiane Cimorelli (specializzate in cover e già capaci di raccogliere 2,75 milioni di abbonati sul loro canale):



Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.