Damon Albarn sta lavorando a un musical

Damon Albarn sta lavorando a un musical

In una recente intervista rilasciata al "Daily Star", Damon Albarn ha svelato alcuni dei suoi piani professionali per il futuro. E sembra proprio che al momento il frontman di Blur e Gorillaz sia impegnato nel parto di qualcosa che fino a ora mai aveva tentato... un musical.
"Sto scrivendo un musical", ha detto Albarn, "ed è la prossima cosa che farò... è qualcosa che ho sempre desiderato fare, perché i musical sono grandiosi se sono realizzati bene. Inizialmente doveva essere una lavoro bizzarro di opera sperimentale. E invece si è trasformato in un musical di quelli per famiglie".

Damon, del resto, non è nuovo a esperimenti che esulano dall'ambito pop in cui si muove abitualmente; si è infatti già cimentato con l'opera in ben due occasioni, scrivendo "Dr Dee: an English opera" e "Monkey: journey to the West". Rispetto a questi lavori piuttosto "alti" e non commerciali, possiamo attenderci un prodotto molto più mainstream da questo fantomatico musical, che Albarn stesso ha definito molto "mainstream", quindi adatto ai gusti del grande pubblico.

Nella medesima intervista, tangenzialmente, il cantante ha accennato ai Gorillaz, dicendo: "Mi sono trovato a scrivere parecchi brani veloci che suonano molto come la roba dei Gorillaz". Non è una dichiarazione d'intenti palese, ma questo potrebbe celare il seme di una ripresa delle attività per la band.

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.