Rockol30

Gli avvocati di Cantat ricorreranno in appello

Gli avvocati di Cantat ricorreranno in appello
In seguito alla condanna di otto anni di carcere inflitta a Bertrand Cantat (Noir Désir) per l’omicidio di Marie Trintignant (vedi News), gli avvocati del cantante hanno annunciato che presenteranno appello. I legali chiederanno la derubricazione del reato da “omicidio preterintenzionale” a “omicidio involontario commesso per imprudenza” per il quale la pena massima è quattro anni. “Il tribunale”, ha dichiarato l’avvocato Olivier Metzner, “ha riconosciuto che il nostro cliente non voleva la morte di Marie, ma non è andato fino in fondo a questo ragionamento”. Il processo di appello dovrebbe essere celebrato tra quattro o cinque mesi, dopodiché Cantat, in prigione da fine luglio a Vilnius, potrà chiedere di scontare il resto della pena in un carcere francese. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.