Medimex 2014: ecco i nomi dei finalisti

E' giunta alla fase finale la votazione dell'Academy Medimex che decreterà il nome dei finalisti dell'edizione 2014. La giuria istituita dal Medimex - salone dell'innovazione musicale che si svolgerà dal 30 ottobre al 1 novembre alla Fiera del Levante di Bari - è composta da giornalisti musicali, deejay e addetti ai lavori che hanno svelato quali artisti saranno in corsa per la premiazione delle migliori produzioni italiane dell'anno. 

Ecco i nomi che si disputano il premio in ciascuna categoria: 

 

Moglior album: "Museica" di Caparezza, "Logico #1" di Cesare Cremonini, "L'anima vola" di Elisa, "Senza paura" di Giorgia, "Mondovisione" di Ligabue

 

Miglior spettacolo dal vivo: "L'anima vola tour" di Elisa, "Mondovisione tour" di Ligabue, "The greatest hits world tour" di Laura Pausini, "Live Kom 014" di Vasco Rossi, "Poppins" di Renzo Rubino

 

Rivelazione dell'anno: Diodato, Rocco Hunt, Dear Jack, Levante, Michele Bravi 

 

Miglior opera prima: "A passi piccoli" di Michele Bravi, "E forse sono pazzo" di Diodato, "A verità" di Rocco Hunt, "Domani è un altro film" dei Dear Jack, "Manuale distruzione" di Levante

 

Miglior Videoclip: "Non me lo posso permettere" di Caparezza, "Life is sweet" di Fabi, Silvestri, Gazzè, "Non mi ami" di Giorgia, "Il sale della terra" di Ligabue, "Un amore così grande" dei Negramaro.

 

I vincitori saranno premiati nel corso della quarta edizione del Medimex. Tra gli ospiti già confermati si annoverano Manuel Agnelli, Ivano Fossati, Giorgia, J-Ax, Le Luci della Centrale Elettrica, Marta Sui Tubi, Vasco Rossi, Gino Paoli e Pierpaolo Capovilla.

Medimex è un progetto Puglia Sounds promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno di Assessorato allo Sviluppo Economico, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione, Servizio Internazionalizzazione. Medimex si inserisce nell’ambito delle azioni del Teatro Pubblico Pugliese nel progetto “I.C.E. Innovation, Culture and Creativity for a new Economy”, Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007-2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.