Eric Clapton a agosto in studio: 'Forse registrerò inediti'

Eric Clapton a agosto in studio: 'Forse registrerò inediti'

Il ritiro di Eric Clapton, è bene ricordarlo, non riguarderà la sua carriera musicale tout court, ma essenzialmente il grandi tour mondiali. Troppi gli anni, e troppi i chilometri per dare, a quasi settant'anni, il meglio di sè sui palchi ai quattro angoli del globo con frequenza plurisettimanale. L'asso delle sei corde, però, non ha intenzione di appendere la chitarra al chiodo: come emerso in una recente intervista all'edizione statunitense di Rolling Stone, la star di Ripley, nel Surrey inglese, ha intenzione di chiudersi in studio molto presto per fissare su nastro materiale inedito. Che potrebbe non essere solo l'atteso seguito di "The breeze: an appreciation of JJ Cale", l'album tributo corale all'amico scomparso lo scorso anno atteso per la fine di questo mese.

"Passerò un po' di tempo in studio, in agosto, per completarlo", ha spiegato Clapton a proposito del secondo tributo discografico a Cale, "E probabilmente inizierò anche a registrare delle canzoni che ho scritto io". Già, ma come? E con che tempi? Perché l'artista, per sua stessa ammissione, non pare essere - almeno per il momento - troppo coinvolto nel processo di creazione di una nuova prova in studio di inediti: "Sono pigro", ha ammesso candidamente lui, "Quando arrivo alla fase 'E adesso cosa faccio?' semplicemente mi fermo e accendo la TV. Il problema è che mi distraggo facilmente. Scrivo un sacco di canzoni, ma poi me le dimentico. Le registro al volo, col cellulare, ma poi finisce che il più delle volte perda il file con il memo".

E per il resto? Di tour, ovviamente, non se ne parla. "Non ho più voglia di lavorare così duramente", ha dichiarato il cantante e chitarrista: "Fare 'The breeze' è stato un piacere: quando JJ è morto stavo pensando a un mio album solista. Ecco perché, adesso, questa è la prima cosa che voglia fare. Poi l'anno prossimo potrei fare un paio di concerti e dire: 'Ragazzi, questo è tutto. Me ne vado'. Poi vedrò cosa fare, anche se probabilmente andare a registrare in studio e restare a casa a suonare per la mia famiglia mi basterà".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.