In vendita la casa d'infanzia di Fabrizio De André - FOTO

La casa della spensieratezza di Fabrizio De André, che sorge in quelle campagne astigiane che gli avevano ispirato due canzoni, "Ho visto Nina volare" e "Sally", è in vendita. L'abitazione, che si trova a Revignano d'Asti e che oggi è in vendita a 290mila euro su Immobiliare.it, era - come riferisce Adnkronos - "di proprietà della famiglia materna di Faber, che vi si rifugiò a seguito delle pesanti critiche che il padre del cantautore aveva rivolto al fascismo e che lo resero non gradito al regime". Si tratta di fatto di un rustico, già dichiarato immobile di interesse storico e, proprio per questo, restaurato alcuni anni fa sotto la stretta sorveglianza del dipartimento delle Belle Arti di Torino.





L’immobile in vendita, continua Adnkronos, si articola su tre piani; in quello terreno si trovano l’ingresso, una zona pranzo con soggiorno, un bagno ed un salotto. Attraverso la scala si accede al primo piano, composto da due camere da letto, un altro bagno ed un soggiorno esterno da cui si possono ammirare le campagne che circondano la casa. Nel seminterrato trovano spazio due cantine con mattoni a vista. Della proprietà fa parte anche un terreno che, nel complesso, misura all’incirca 6000 metri quadrati.





Fabrizio De André nacque il 18 febbraio 1940 nel quartiere genovese di Pegli, in via De Nicolay 12, ma visse inizialmente nella campagna astigiana, appunto a Revignano d'Asti.

 
Vuoi leggere di più su Fabrizio De André?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996